Perché i cavalli sono

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché i cavalli sono (Tana Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché i cavalli sono” racconta la toccante storia di una giovane ragazza che ama il suo cavallo e viene a conoscenza delle esigenze di un'associazione di equitazione terapeutica per bambini disabili. Ispirandosi a una storia vera, la ragazza prende la decisione altruistica di donare il suo cavallo e di prestare il suo tempo come volontaria, sottolineando i temi della gentilezza, della generosità e della responsabilità.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, commovente e stimolante per i lettori di tutte le età. Favorisce importanti discussioni sull'amore per gli animali, le disabilità e la generosità. Molti lettori hanno apprezzato il forte legame emotivo e l'impegno dell'autore a donare i proventi a organizzazioni terapeutiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i bambini delle loro famiglie hanno perso interesse a metà della storia, il che indica che il libro potrebbe non catturare l'attenzione di tutti i giovani lettori. Inoltre, sebbene la storia sia stimolante, potrebbe essere troppo incentrata su un tema specifico che potrebbe non risuonare con gli interessi di tutti i bambini.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Horses Are

Contenuto del libro:

Non è facile rinunciare a qualcosa che si ama, ma se lo si fa per il bene di un perfetto sconosciuto, potrebbe cambiare anche la propria vita. La bambina di questa storia deve fare una scelta dolorosa e, nel frattempo, impara che aiutare qualcun altro può essere più importante che conservare ciò che si ama.

Condividendo, riceve il dono della gioia e assiste ai miracoli e alla magia degli altri. La storia si rivolge agli amanti dei cavalli di tutte le età. Perché i cavalli sono è il secondo libro della pluripremiata serie “Love Unleashed”.

Il primo libro, Perché i cani sono, ha vinto la medaglia d'argento 2014 del Moonbeam Children's Book Awards (categoria: Spiritualità), oltre a essere stato designato finalista in Spiritualità per il Next Generation Indie Book Awards 2014. “Love Unleashed” è un progetto di Kendall Neff Publishing, che dona il 100% dei proventi netti della vendita di questi libri a enti di beneficenza che rispecchiano l'obiettivo di ciascun libro.

La serie mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo che gli animali svolgono nella nostra vita, migliorando il nostro benessere fisico, psicologico e spirituale. Il ricavato delle vendite di Why Horses Are andrà a beneficio di enti di beneficenza che sostengono i cavalli da soccorso e i programmi di ippoterapia.

Uno di questi è il Marianna Greene Henry Special Equestrians (MGHSE), un programma no-profit dell'Alabama Institute for Deaf and Blind. Il programma MGHSE è un centro accreditato Premier di PATH International (Professional Association of Therapeutic Horsemanship).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989162418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i cavalli sono - Why Horses Are
Non è facile rinunciare a qualcosa che si ama, ma se lo si fa per il bene di un perfetto sconosciuto, potrebbe cambiare anche la...
Perché i cavalli sono - Why Horses Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)