Perché i capitalisti hanno bisogno dei comunisti: La politica del benessere

Punteggio:   (1,0 su 5)

Perché i capitalisti hanno bisogno dei comunisti: La politica del benessere (Charles Seaford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Why Capitalists Need Communists: The Politics of Flourishing

Contenuto del libro:

La Gran Bretagna deve affrontare sfide enormi: disuguaglianza, servizi pubblici sotto costante pressione, cambiamenti climatici e, a lungo termine, l'impatto dell'automazione e dell'intelligenza artificiale.

Allo stesso tempo, le élite politiche ed economiche sembrano aver raggiunto un'impasse: c'è la sensazione che le cose possano solo peggiorare. In Why Capitalists Need Communists, Charles Seaford dimostra che non è così, che un cambiamento radicale e progressivo è perfettamente possibile e che la polarizzazione e la nostalgia che ci affliggono non sono inevitabili.

La storia dimostra che è proprio quando l'élite al potere perde fiducia - e l'ha persa - che si verificano cambiamenti significativi e che si formano nuove alleanze per prendere il sopravvento. Per affrontare le sfide ci vorranno pianificazione, ridistribuzione, un nuovo modo di fare impresa e finanza e una nuova ideologia, che confermi che possiamo davvero creare le condizioni per far prosperare più persone. Ma non è un sogno irrealizzabile.

Questo libro spiega come ciò possa avvenire, basandosi su interviste con oltre 50 imprenditori, politici, analisti e attivisti. Chiunque sia interessato al futuro dovrebbe leggerlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319987545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i capitalisti hanno bisogno dei comunisti: La politica del benessere - Why Capitalists Need...
La Gran Bretagna deve affrontare sfide enormi:...
Perché i capitalisti hanno bisogno dei comunisti: La politica del benessere - Why Capitalists Need Communists: The Politics of Flourishing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)