Perché i bianchi dovrebbero divertirsi tutti: come Reginald Lewis ha creato un impero commerciale da miliardi di dollari

Punteggio:   (4,8 su 5)

Perché i bianchi dovrebbero divertirsi tutti: come Reginald Lewis ha creato un impero commerciale da miliardi di dollari (F. Lewis Reginald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Reginald F. Lewis, un pionieristico uomo d'affari afroamericano noto per i suoi audaci successi nel mondo aziendale. I lettori l'hanno trovata ispirante, in quanto descrive il viaggio di Lewis, le sue lotte contro le avversità razziali e le intuizioni che ha fornito in merito al successo negli affari. Sebbene molti abbiano lodato il libro per il suo contenuto motivazionale e la sua narrazione dettagliata, alcuni hanno espresso il desiderio di un maggiore approfondimento su specifiche strategie aziendali e di una maggiore chiarezza su alcuni concetti finanziari.

Vantaggi:

Rappresentazione ispirata della vita e dei successi di Reginald Lewis.
Insegnamenti perspicaci sul superamento delle avversità razziali.
Racconto dettagliato del suo percorso formativo e finanziario.
Narrazione coinvolgente con aneddoti personali di Lewis.
Evidenzia l'importanza di credere in se stessi e di lavorare sodo.
Incoraggiante per gli aspiranti imprenditori, in particolare nella comunità afroamericana.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano spiegazioni più dettagliate sulle strategie finanziarie e sulle strutture delle operazioni.
Alcuni hanno espresso il parere che il libro contenga troppo gergo finanziario che potrebbe confondere i lettori generici.
Limitata esplorazione del modo in cui Lewis si è preparato per le acquisizioni aziendali.
Critiche riguardanti la mancanza di mentorship percepita da Lewis per le generazioni future.

(basato su 245 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Should White Guys Have All the Fun?: How Reginald Lewis Created a Billion-Dollar Business Empire

Contenuto del libro:

Why Should White Guys Have All the Fun? è la storia ispiratrice di Reginald Lewis: avvocato, mago di Wall Street, filantropo e uomo nero più ricco della storia americana. Quando Reginald Lewis, sei anni, sentì i suoi nonni discutere di discriminazione sul lavoro contro gli afroamericani, chiese: “Perché i bianchi devono divertirsi tutti? “Questo bambino sicuro di sé sarebbe diventato l'amministratore delegato di Beatrice International e uno degli imprenditori di maggior successo di sempre.

Al momento della sua morte, avvenuta nel 1993, il suo patrimonio personale era stimato in oltre 400 milioni di dollari e il suo vasto impero commerciale si estendeva su quattro continenti. Nonostante la notorietà dei colpi finanziari di Lewis, poco è stato scritto sulla vita di quest'uomo straordinario.

Basato sull'autobiografia incompiuta di Lewis, oltre che su decine di interviste a familiari, amici e colleghi, il libro taglia i ponti con il mito e il clamore mediatico per rivelare l'uomo dietro la leggenda. Ne emerge il ritratto vivido di un individuo orgoglioso, ferocemente determinato, dalla lingua affilata e dall'intelletto all'altezza, che non si accontentava di nulla di meno dell'eccellenza da parte sua e degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574780369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i bianchi dovrebbero divertirsi tutti: come Reginald Lewis ha creato un impero commerciale da...
Why Should White Guys Have All the Fun? è la...
Perché i bianchi dovrebbero divertirsi tutti: come Reginald Lewis ha creato un impero commerciale da miliardi di dollari - Why Should White Guys Have All the Fun?: How Reginald Lewis Created a Billion-Dollar Business Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)