Perché hai scelto me?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Perché hai scelto me? (Cruice Smith Katie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché hai scelto me?” di Katie Cruice Smith è molto apprezzato per il suo approccio accorato e umoristico al tema dell'adozione con i bambini. Stimola efficacemente conversazioni significative sull'amore incondizionato, affrontando le insicurezze e le domande che i bambini adottati possono avere. Le illustrazioni accattivanti e il testo in rima contribuiscono al suo fascino e alla sua attrattiva, rendendolo una risorsa preziosa per le famiglie adottive e gli educatori.

Vantaggi:

Perfetta miscela di umorismo e racconto commovente.
Esplorazione riflessiva e sincera dei temi dell'adozione.
Illustrazioni coinvolgenti che valorizzano la narrazione.
Ottima risorsa per coltivare le conversazioni tra genitori e figli adottivi.
Si rivolge a un pubblico ampio, non solo alle famiglie adottive.
Fornisce conforto e rassicurazione sull'amore incondizionato.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano del desiderio di un'esplorazione più approfondita dell'esperienza dell'adozione.
Alcuni lettori ritengono che il libro non riesca a cogliere tutta l'intensità dell'adozione.
Si è parlato della semplicità del linguaggio, che potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti gli adulti coinvolti nell'adozione.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Did You Choose Me?

Contenuto del libro:

Come collaboratore di famiglie adottive da un decennio, innumerevoli genitori mi hanno chiesto: "Come posso parlare di adozione ai miei figli? "Ora, dopo tutti questi anni, ho finalmente una risposta pronta: "Leggere loro Perché hai scelto me? di Katie Cruice Smith, più e più volte".

Dan Cruver, cofondatore di Together for Adoption, autore di Reclaiming Adoption.

La maggior parte dei bambini adottati e in affido lotta, a un certo punto della propria vita, per sapere chi sono e qual è il loro posto.

Dopo aver cercato libri di fiabe sull'adozione da leggere ai propri figli adottivi, Katie Cruice Smith ha deciso che c'era bisogno di più libri che i genitori potessero leggere per entrare in contatto con i propri figli adottivi e affidati e affrontare queste difficoltà.

In Perché hai scelto me?, Katie Cruice Smith risponde a questa domanda in un modo che i bambini possono capire. Attingendo alla propria esperienza di mamma adottiva di tre bambini, Katie utilizza le domande che i suoi figli le hanno posto per aiutarli a capire che non c'è mai stata una vera scelta: lei ha capito subito che erano suoi.

Perché hai scelto me?" dimostra con amore l'unicità che ogni bambino porta in una famiglia ed è una risorsa preziosa per le famiglie adottive e affidatarie.

Approvazioni

esplora un tema familiare come quello dell'adozione, ma è piacevolmente imprevedibile. Le illustrazioni faranno sicuramente sorridere il vostro bambino e anche voi. Anche se il libro è scritto in rima, i versi non sono cantilenanti e il libro è sufficientemente sofisticato per essere apprezzato da tutti.

Dr. Daniel Nehrbass, presidente di Nightlight Christian Adoptions.

Perché mi hai scelto? è un modo perfettamente semplice per far sentire ogni bambino adottato esattamente dove deve essere! Quando nostra figlia ci chiederà perché l'abbiamo scelta per far parte della nostra famiglia, anche se ha un aspetto diverso dal nostro, questo libro sarà prezioso per comunicare il nostro amore per lei.

Shannon Patterson, mamma adottiva e presidente del consiglio di amministrazione di Bethany Christian Services a Greenville, SC.

Essendo io stesso un genitore adottivo, credo che Perché hai scelto me? sia il viaggio emotivo perfetto per rispondere alla domanda molto delicata che tutti i bambini in affidamento/adozione vogliono sapere e consiglierei alle famiglie di aggiungerlo alla loro biblioteca.

Robert Whitney, selezionatore di famiglie affidatarie di Thornwell

Come ogni genitore adottivo vi dirà, i nostri figli adottivi chiedono spesso: "Perché hai scelto me? "Ora i miei clienti che adottano hanno una risorsa divertente e colorata per affrontare e rispondere a questa domanda così importante. Katie Cruice Smith e Sarah Strickling Jones hanno preparato uno strumento di apprendimento adattabile ai primi anni di vita del bambino, che permette a un bambino adottato e ai suoi genitori di entrare in contatto a diversi livelli con il tema dell'adozione. Il bambino riderà e sorriderà mentre impara a conoscere l'adozione, l'amore e l'accettazione. Comprerò Perché hai scelto me? per tutte le mie coppie adottive!

Raymond W. Godwin, padre di due figlie adottive e avvocato specializzato in adozioni a Greenville, SC, coautore di The Complete Adoption Book.

Perché hai scelto me? è tenero, genuino e rinfrescante, e fa bene al cuore e all'anima di questa mamma adottiva. Nostra figlia, che viene dall'India, si sta ponendo la stessa domanda proposta nel libro. Questo libro, scritto con cura e illustrato in modo affascinante, le ricorda quanto sia speciale e unica, e ricorda a sua madre (io) il bellissimo dono dell'adozione. Ogni famiglia, adottiva o meno, sarà benedetta da questa dolce storia.

Kelly Parkison, mamma adottiva e autrice di He Knows Her Name.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620206034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché hai scelto me? - Why Did You Choose Me?
Come collaboratore di famiglie adottive da un decennio, innumerevoli genitori mi hanno chiesto: "Come posso parlare di...
Perché hai scelto me? - Why Did You Choose Me?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)