Perché hai dovuto divorziare? e Quando potrò avere un criceto?: Guida alla genitorialità attraverso il divorzio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché hai dovuto divorziare? e Quando potrò avere un criceto?: Guida alla genitorialità attraverso il divorzio (E. Wolf Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi consigli pratici e diretti sulla genitorialità durante e dopo il divorzio. Offre spunti preziosi per i genitori che vogliono sostenere i propri figli in questa difficile transizione. Sebbene sia lodato per il suo umorismo e la sua semplicità, alcune recensioni notano che gli esempi possono risultare banali o eccessivamente semplificati, rendendolo meno adatto a chi si trova in situazioni di forte conflitto.

Vantaggi:

Facile da leggere, consigli pratici, umorismo, fornisce chiare linee guida per la co-genitorialità, convalida le esperienze e aiuta a mantenere il benessere emotivo dei figli durante il divorzio.

Svantaggi:

Può sembrare semplicistico per alcuni, con esempi considerati esagerati o poco approfonditi; non è adatto a situazioni di alto conflitto o di abuso.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Did You Have to Get a Divorce? and When Can I Get a Hamster?: A Guide to Parenting Through Divorce

Contenuto del libro:

I consigli definitivi dell'autore del bestseller "Esci dalla mia vita".

Il divorzio, sostiene Anthony E. Wolf, non deve necessariamente danneggiare i figli a lungo termine. Nel suo nuovo libro innovativo, Wolf mostra ai genitori come guidare i figli attraverso il dolore e i complessi sentimenti generati dal divorzio, sentimenti che, se non risolti, possono creare problemi continui al bambino. Wolf spiega anche come affrontare le questioni difficili che spesso accompagnano un divorzio. Come parlare del divorzio ai propri figli? Come evitare che i figli si trovino tra voi e l'ex partner? Cosa fare se l'altro genitore scompare gradualmente dalla loro vita? Oppure, come mantenete forti legami con i vostri figli se non siete il genitore affidatario principale? Come li aiutate ad affrontare una nuova sistemazione abitativa, così come i genitori adottivi o i fratellastri?

"Perché hai dovuto divorziare? "è pieno di storie che i genitori riconosceranno con sollievo. Positiva, a volte persino divertente e, soprattutto, efficace, questa guida parlerà direttamente ai genitori divorziati e divorziandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374525682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto dei genitori: Come controllare i bambini di oggi - dai più piccoli ai preadolescenti -...
I consigli essenziali dell'autore del bestseller...
Il segreto dei genitori: Come controllare i bambini di oggi - dai più piccoli ai preadolescenti - senza minacce o punizioni - The Secret of Parenting: How to Be in Charge of Today's Kids--From Toddlers to Preteens--Without Threats or Punishment
Non è giusto, i genitori di Jeremy Spencer lo lasciano stare sveglio tutta la notte! - It's Not...
Il libro innovativo di Anthony Wolf si concentra...
Non è giusto, i genitori di Jeremy Spencer lo lasciano stare sveglio tutta la notte! - It's Not Fair, Jeremy Spencer's Parents Let Him Stay Up All Night!
Perché hai dovuto divorziare? e Quando potrò avere un criceto?: Guida alla genitorialità attraverso...
I consigli definitivi dell'autore del bestseller...
Perché hai dovuto divorziare? e Quando potrò avere un criceto?: Guida alla genitorialità attraverso il divorzio - Why Did You Have to Get a Divorce? and When Can I Get a Hamster?: A Guide to Parenting Through Divorce
Esci dalla mia vita, ma prima potresti accompagnare me e Cheryl al centro commerciale? Guida per i...
I genitori assediati tireranno un sospiro di...
Esci dalla mia vita, ma prima potresti accompagnare me e Cheryl al centro commerciale? Guida per i genitori alla nuova adolescenza - Get Out of My Life, But First Could You Drive Me & Cheryl to the Mall?: A Parent's Guide to the New Teenager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)