Perché gli uomini vincono sul lavoro - ... e come possiamo fare in modo che la disuguaglianza diventi storia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché gli uomini vincono sul lavoro - ... e come possiamo fare in modo che la disuguaglianza diventi storia (Gill Whitty-Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e accessibile, che fornisce prospettive perspicaci sull'uguaglianza di genere sul posto di lavoro. Sottolinea le barriere sistemiche che le donne devono affrontare, offre consigli pratici per migliorare ed è consigliato sia agli uomini che alle donne. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e utile, rendendolo adatto a contesti aziendali e di crescita personale.

Vantaggi:

Scrittura eccellente
coinvolgente e facile da leggere
ben studiato con approfondimenti pratici
fornisce una visione realistica della disuguaglianza di genere
consigli praticabili per entrambi i sessi
supporta la comprensione dei pregiudizi inconsci
altamente raccomandato per i leader e i professionisti delle risorse umane
promuove un dialogo costruttivo sull'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro contiene molti dati e statistiche, che a volte possono sembrare schiaccianti. Alcuni hanno trovato il titolo potenzialmente provocatorio o fuorviante, che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Men Win at Work - ...and How We Can Make Inequality History

Contenuto del libro:

Nuova edizione aggiornata con prefazione di Andy Burnham e nuovo capitolo su “Vincere sul lavoro dopo Covid”.

Perché gli uomini sono ancora vincenti sul lavoro? Se le donne hanno pari capacità di leadership, perché sono così poco rappresentate ai vertici delle aziende e della società? Perché viviamo ancora in un mondo di uomini? E perché lo accettiamo?

Questo libro, assolutamente da leggere per tutti coloro che lavorano in una grande azienda, è un libro potente e penetrante sulla necessità di una vera uguaglianza di genere sul posto di lavoro. Vi aiuterà a capire meglio il vostro potenziale come dipendenti e manager. Vorrei solo averlo letto quando ero più giovane, sarà una lettura obbligatoria per le mie figlie e i miei figli prima che inizino la loro carriera. '

Lorraine Candy, autrice di “Mamma, cosa c'è di sbagliato in te? 101 cose che solo le madri di ragazze adolescenti conoscono”.

Questo libro racconta la scomoda verità sulla questione della disuguaglianza di genere, fornendo alcune intuizioni reali e profonde su ciò che realmente ostacola la diversità”.

Paul Polman, co-fondatore e presidente di IMAGINE ed ex-CEO di Unilever

Un'esplorazione fantasticamente astuta e avvincente dell'uguaglianza che tutti coloro che lavorano devono leggere, sia uomini che donne. '

Viv Groskop, autrice di “How to Own the Room” (Come possedere la stanza)

E poi l'ho visto. E una volta che l'ho visto, l'ho visto ovunque. '

In questo libro provocatorio, Gill Whitty-Collins guarda oltre i fatti e le cifre sulla parità di genere e scopre le forze invisibili che continuano a sabotarci sul posto di lavoro. Rivolgendosi a uomini e donne e senza peli sulla lingua, espone la psicologia della disuguaglianza di genere dalla prospettiva di un'esperienza personale reale e condivide le sue potenti intuizioni su come affrontarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910022498
Autore:
Editore:
Sottotitolo:...and How We Can Make Inequality History
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché gli uomini vincono sul lavoro - ... e come possiamo fare in modo che la disuguaglianza...
Nuova edizione aggiornata con prefazione di Andy...
Perché gli uomini vincono sul lavoro - ... e come possiamo fare in modo che la disuguaglianza diventi storia - Why Men Win at Work - ...and How We Can Make Inequality History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)