Perché gli uomini statunitensi non vinceranno mai la Coppa del Mondo: Una verifica storica e culturale della realtà

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perché gli uomini statunitensi non vinceranno mai la Coppa del Mondo: Una verifica storica e culturale della realtà (Beau Dure)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Why the U.S. Men Will Never Win the World Cup: A Historical and Cultural Reality Check

Contenuto del libro:

10 ottobre 2017. La squadra di calcio maschile degli Stati Uniti perde a Trinidad e Tobago e non si qualifica per la Coppa del Mondo 2018.

La vittoria del più grande premio del calcio non è mai sembrata così lontana. I rimedi immediati - un nuovo allenatore, un campionato professionistico rinnovato, un impegno nella formazione degli allenatori - non porteranno gli Stati Uniti nell'élite mondiale. La nazione è troppo litigiosa, troppo coinvolta in altri sport e troppo in ritardo rispetto al gioco.

In Why the U.

S. Men Will Never Win the World Cup: A Historical and Cultural Reality Check, Beau Dure mostra a cosa va incontro il calcio americano.

Utilizzando centinaia di fonti per tracciare più di 100 anni di storia, Dure si addentra in una cultura che solo di recente ha perso il suo disprezzo per il gioco globale e non ha ancora la profondità della conoscenza e della passione calcistica che gran parte del mondo ha avuto per generazioni. La difficoltà non sta in un singolo aspetto: la cattiva gestione di campionati falliti, l'incapacità di trovare un accordo su un percorso futuro, le cause legali che derivano dall'incapacità di trovare un accordo, o la cultura americana, unica nel suo genere, che fa tesoro degli sport di casa propria. È tutto.

Eppure, Why the U. S. Men Will Never Win the World Cup è in definitiva ottimista.

Dure sostiene che con i giusti cambiamenti a lungo termine, gli Stati Uniti possono costruire un ambiente calcistico che produca costantemente giocatori di qualità, ottimi risultati e molto più divertimento sulla scena internazionale. Gli appassionati di calcio e gli scettici troveranno in questo libro un'affascinante analisi del passato, del presente e del futuro dell'America nel bel gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538127810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Obiettivi a lungo raggio: La storia di successo della Major League Soccer - Long-Range Goals: The...
In tutto il mondo, il calcio è conosciuto come...
Obiettivi a lungo raggio: La storia di successo della Major League Soccer - Long-Range Goals: The Success Story of Major League Soccer
Perché gli uomini statunitensi non vinceranno mai la Coppa del Mondo: Una verifica storica e...
10 ottobre 2017. La squadra di calcio maschile...
Perché gli uomini statunitensi non vinceranno mai la Coppa del Mondo: Una verifica storica e culturale della realtà - Why the U.S. Men Will Never Win the World Cup: A Historical and Cultural Reality Check

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)