Perché eravamo ragazze cristiane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perché eravamo ragazze cristiane (Virgie Townsend)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Because We Were Christian Girls

Contenuto del libro:

Finalista al Black Lawrence Press Black River Chapbook Competition Autunno 2019, al Cupboard Pamphlet's 2020 Annual Contest e al Newfound Prose Prize 2021.

Ispirati dalle esperienze personali di Virgie Townsend, cresciuta in una chiesa battista fondamentale indipendente, i sette racconti di BECAUSE WE WERE CHRISTIAN GIRLS esaminano l'oppressione religiosa e di genere attraverso un cast indimenticabile di ragazze cristiane fondamentaliste. Nella storia principale, Townsend scrive: "Tutte le ragazze cristiane sanno cosa succede quando disobbediscono, anche se per caso. Finiamo incinte, cacciate dalle nostre chiese e usate come esempio nei sermoni su ciò che accade alle ragazze cristiane disobbedienti. Alla fine andiamo all'inferno, dove cadiamo per l'eternità in una buca buia e infuocata, legate con catene ruvide che lacerano e bruciano la nostra carne, private di qualsiasi contatto umano, tranne che per ascoltare le urla eterne di altre ragazze cristiane che sono anch'esse legate, cadute e che avrebbero dovuto ascoltare i loro anziani".

In una prosa alternativamente lirica e umoristica, e attraverso storie che a volte si soffermano su uno struggente realismo e altre sul surreale, le ragazze di Townsend affrontano abusi infantili, problemi di immagine corporea, curiosità sessuale e omofobia, dipendenza, razzismo e classismo nel loro percorso verso l'autorealizzazione e, infine, la libertà. Questo è il primo chapbook di narrativa breve che non dimenticherete presto.

----------.

"BECAUSE WE WERE CHRISTIAN GIRLS è un'esplosione di fuoco sacro. Scritto con cuore lirico e splendida intuizione, Virgie Townsend squarcia il cuore anelante delle brave ragazze di tutto il mondo e lo rivela in tutta la sua sanguinosa complessità. Questo libro è un trionfo di intuizione e immaginazione. La prosa di Virgie è allo stesso tempo tenera ed esortativa, come uno spirito amorevole e santo. Le storie e il cuore di questo libro sono impressi nella mia anima. Penserò a questo libro per molto, molto tempo". -Lyz Lenz, autrice di God Land e Belabored.

"BECAUSE WE WERE CHRISTIAN GIRLS è una raccolta di racconti rivelatori del desiderio di autostima delle ragazze. Con prosa evocativa e arguzia, Townsend ritrae il mondo straziante dell'amore di Dio all'inizio del millennio, dove il succo d'uva frizzante è una strada per il peccato, "Internet ha un potenziale di grande male" e il seno di Britney Spears potrebbe essere il diavolo. Sotto le imposizioni dei genitori e le croci dei campanili, le ragazze desiderano risposte che non esistono nel loro mondo. BECAUSE WE WERE CHRISTIAN GIRLS è un ritratto urgente della repressione fondamentalista della personalità femminile e queer attraverso ragazze che, per conoscere lo Spirito, devono conoscere il proprio". -Crystal K, autrice di Goodnight

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché eravamo ragazze cristiane - Because We Were Christian Girls
Finalista al Black Lawrence Press Black River Chapbook Competition Autunno 2019, al...
Perché eravamo ragazze cristiane - Because We Were Christian Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)