Perché è Jeff Goldblum: I film, i meme e il significato dell'attore più enigmatico di Hollywood

Punteggio:   (4,4 su 5)

Perché è Jeff Goldblum: I film, i meme e il significato dell'attore più enigmatico di Hollywood (M. Andrews Travis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Jeff Goldblum ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lo hanno apprezzato per la sua natura divertente e coinvolgente, mentre alcuni hanno riscontrato problemi con la struttura e l'attenzione dell'autore.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, le divertenti discussioni sulla carriera di Jeff Goldblum e sulla cultura di Internet e la presenza di opere d'arte di grande qualità. Diversi recensori hanno descritto questo libro come una lettura piacevole e in grado di cambiare la vita, e anche chi non era un grande fan lo ha trovato interessante. È anche un buon oggetto di conversazione e un regalo.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno criticato l'autore per l'eccessiva concentrazione su se stesso e il culto dell'eroe, affermando che il libro sembra disarticolato o strano. Un lettore ha ritenuto che il libro non fosse una biografia tradizionale, il che potrebbe deludere chi si aspetta un formato convenzionale. Inoltre, ci sono stati commenti sul fatto che il libro sia ripetitivo o eccessivamente lungo, il che ha fatto sì che alcuni lettori impiegassero più tempo per finirlo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Because He's Jeff Goldblum: The Movies, Memes, and Meaning of Hollywood's Most Enigmatic Actor

Contenuto del libro:

Una biografia irriverente ma profondamente studiata sull'attore sempre anticonformista, improvvisamente meme-abile e selvaggiamente popolare.

Quando avete incontrato per la prima volta Jeff Goldblum? Forse come killer squilibrato nel suo debutto sul grande schermo nel 1974 in Death Wish? Forse nei panni di un cinico giornalista in The Big Chill del 1983? O come brillante ma egoista scienziato trasformato in mosca nel 1986 in La mosca? Forse nel ruolo del matematico scettico e saccente in Jurassic Park del 1993? O forse non siete appassionati di cinema ma avete notato il suo volto come parte di uno dei primi meme di Internet. Chi lo sa?

In ogni caso, avrete notato che Goldblum è diventato uno degli attori più longevi di Hollywood, qualcuno che sembra diventare sempre più famoso, più acclamato, più amato nel corso dei decenni, anche se ha sempre seguito la sua strana musa. Oggi suona soprattutto musica jazz, ma è più famoso che mai. Attore, pianista, marito, padre, icona di stile, meme. Goldblum racchiude in sé molte cose, ma perché? Che cosa significa?

Travis M. Andrews del Washington Post ha deciso di scoprirlo. Così ha intrapreso un viaggio attraverso la carriera di Goldblum, parlando con registi come Lawrence Kasdan e Philip Kaufman, colleghi come Harry Shearer e Billy Crudup, ed esperti di cultura pop come Chuck Klosterman e Sean Fennessey, per andare a fondo di tutta questa storia di Goldblum. Poi ha preso quello che ha imparato e ha scritto questo libro, che si intitola Perché è Jeff Goldblum ed è la cosa migliore scritta dopo I fratelli Karamazov e leggermente più facile da seguire. Ma questo dovreste già saperlo. In questa nuova semi-biografia, semi-ruminazione e semi-ridicolo sguardo alla carriera di Goldblum, Andrews vi porta dietro le quinte dei suoi film iconici, esplora la natura mutevole della fama nel ventunesimo secolo e passa troppo tempo a convertire il nome di Goldblum in varie forme di linguaggio.

Volete sapere come Goldblum ha salvato un supervisore alla sceneggiatura da un babbuino amoroso? O cosa scriveva sullo specchio dopo la doccia quando era adolescente? Che ne dite delle sue opinioni sulle varie marche di pastiglie per la gola? (Questo potrebbe essere un libro a sé stante). Allora questo è il libro che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524746032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché è Jeff Goldblum: I film, i meme e il significato dell'attore più enigmatico di Hollywood -...
Una biografia irriverente ma profondamente...
Perché è Jeff Goldblum: I film, i meme e il significato dell'attore più enigmatico di Hollywood - Because He's Jeff Goldblum: The Movies, Memes, and Meaning of Hollywood's Most Enigmatic Actor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)