Perché Dio non è una ragazza: Il viaggio di una giovane ragazza per vedere l'immagine di Dio in se stessa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché Dio non è una ragazza: Il viaggio di una giovane ragazza per vedere l'immagine di Dio in se stessa (Diana Wilcox Rev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché Dio non è una ragazza?” di Diana Wilcox presenta un'esplorazione inclusiva e riflessiva del genere e della spiritualità attraverso il personaggio di Sophy. Il libro affronta la questione del perché Dio sia tradizionalmente visto come maschio, incoraggiando bambini e adulti a riconsiderare le loro prospettive sul genere e sulla divinità. La scrittura è coinvolgente e le illustrazioni sono vivaci, rendendo il libro accessibile a tutte le età e stimolando discussioni sull'inclusività della fede.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua inclusività, il tono gentile e la narrazione coinvolgente. Le illustrazioni sono descritte come belle e accattivanti. I recensori sottolineano la sua capacità di stimolare importanti conversazioni sul genere e sulla spiritualità senza essere predicatorio. La scrittura è considerata stimolante e ponderata, e si rivolge sia ai bambini che agli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la conclusione del libro avrebbe potuto avvalersi di maggiori basi scritturali a sostegno dei suoi temi. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere una cornice aggiuntiva che aiutasse a integrare il messaggio del libro in contesti religiosi più tradizionali. Sono stati citati casi in cui la trattazione di profonde questioni teologiche avrebbe necessitato di maggiore profondità o chiarezza.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Isn't God a Girl: A Young Girl's Journey to See the Image of God in Herself

Contenuto del libro:

A Sophy viene detto che è fatta a immagine di Dio, ma l'unico Dio di cui ha sentito parlare si chiama Padre. Non ha alcun senso, così decide di scoprire perché Dio non è una ragazza. Quello che scopre cambia tutto

Questo libro illustrato, realizzato dal reverendo Diana Wilcox, un sacerdote episcopale, catturerà l'immaginazione di ogni bambino grazie a splendide illustrazioni e a una narrazione che coinvolge sia i genitori che i figli.

Il viaggio di Sophy esplora i temi del genere, della comprensione interreligiosa e della diversità nella creazione di Dio. Il libro include anche risorse per tutti coloro che lavorano e amano i bambini.

L'edizione originale di Why isn't God a Girl? ha vinto un Readers' Favorite Illustration Award e una Readers' Favorite Honorable Mention nel genere Children Religious Theme.

La passione di Madre Diana per il Vangelo e il messaggio inclusivo di Gesù ha suscitato la sua risposta pastorale alle ragazze che cercano il loro posto nel piano di Dio. Il suo libro aiuta le ragazze e i ragazzi a scoprire l'immagine femminile di Dio in cui la donna è stata creata. L'autrice colloca i personaggi del suo libro nelle comunità interconfessionali in cui molti di noi vivono e lavorano. Genitori, insegnanti e membri del clero troveranno in questo libro fenomenale una risorsa per aiutare le persone a scoprire la profonda verità di Dio come Madre in una semplice lezione. --Il Rev. Peter DeFranco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953652850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché Dio non è una ragazza: Il viaggio di una giovane ragazza per vedere l'immagine di Dio in se...
A Sophy viene detto che è fatta a immagine di...
Perché Dio non è una ragazza: Il viaggio di una giovane ragazza per vedere l'immagine di Dio in se stessa - Why Isn't God a Girl: A Young Girl's Journey to See the Image of God in Herself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)