Punteggio:
Il libro è una raccolta di spunti ispiratori sulla vita di D.L. Moody, che sottolinea la sua profonda fede e la potenza di Dio che operava attraverso di lui. Molti lettori trovano il libro facile da leggere e incoraggiante, il che lo rende adatto sia allo studio individuale che alle discussioni di gruppo.
Vantaggi:⬤ Ispiratore e incoraggiante
⬤ facile da leggere
⬤ potente testimonianza della vita di D.L. Moody
⬤ ottimo per la leadership giovanile
⬤ offre uno sguardo ravvicinato all'opera di Dio nella vita di Moody
⬤ messaggio conciso e d'impatto
⬤ incoraggia i lettori a cercare un rapporto più stretto con Dio.
⬤ Alcuni lettori hanno criticato il libro ritenendolo eccessivamente costoso per il suo contenuto minimo
⬤ la sua breve lunghezza può indurre alcuni a pensare che manchi di profondità
⬤ e lo stile di scrittura è stato descritto come un po' lento e casuale all'inizio.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Why God Used D. L Moody
D. L. Moody era uno dei principali evangelisti del suo tempo, fondatore del Moody Bible Institute e molto conosciuto su entrambe le sponde dell'Atlantico. R. A. Torrey era uno stretto collaboratore di Moody e il suo successore come direttore dell'Istituto. Torrey presenta in modo sintetico e convincente le sette ragioni per cui Dio si servì di D. L. Moody: 1. Era un uomo completamente arreso; 2. Era un uomo di preghiera; 3. Era uno studente profondo e pratico della Bibbia; 4. Era un uomo umile; 5. La sua totale libertà dall'amore per il denaro; 6. La sua passione consumante per la salvezza dei perduti; 7. Era sicuramente dotato di potenza dall'alto. Spiega poi chiaramente cos'è la “potenza dall'alto” e come Moody la ricevette e la valorizzò.
Una guida preziosa alla vita cristiana.
DALL'INTRODUZIONE DI TORREY:
Ottantasei anni fa (5 febbraio 1837), in un'umile fattoria di Northfield, nel Massachusetts, nacque da genitori poveri un piccolo bambino che sarebbe diventato il più grande uomo, a mio avviso, della sua generazione o del suo secolo: D. L. Moody. Dopo che i nostri grandi generali, i grandi statisti, i grandi scienziati e i grandi letterati saranno passati e dimenticati, e la loro opera e la loro influenza utile saranno terminate, l'opera di D. L. Moody continuerà e la sua influenza salvifica continuerà e aumenterà, portando benedizione non solo a ogni stato dell'Unione, ma a ogni nazione della terra. Sì, continuerà per tutta l'eternità.
Il mio tema è “Perché Dio si è servito di D. L. Moody”, e non riesco a pensare a nessun argomento su cui vorrei parlare. Non cercherò infatti di glorificare il signor Moody, ma il Dio che per la Sua grazia, il Suo favore del tutto immeritato, si è servito di lui in modo così potente, e il Cristo che lo ha salvato con la Sua morte espiatoria e la Sua vita di risurrezione, e lo Spirito Santo che ha vissuto in lui e ha operato attraverso di lui e che, da solo, lo ha reso la potente potenza che è stato in questo mondo. Inoltre: Spero di far capire che il Dio che ha usato D. L. Moody ai suoi tempi è altrettanto pronto a usare voi e me, ai giorni nostri, se noi, da parte nostra, facciamo ciò che D. L. Moody ha fatto, che è ciò che ha reso possibile a Dio di usarlo così abbondantemente.
L'intero segreto del perché D. L. Moody fosse un uomo così potentemente usato si trova nel Salmo 62:11: “Dio ha parlato una volta; due volte l'ho udito; la potenza appartiene a Dio”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)