Perché Dio è diventato uomo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché Dio è diventato uomo (Canterbury Anselm of)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Why God Became Man

Contenuto del libro:

Scritto da Anselmo nel pieno della sua vita spirituale e della contemplazione, Anselmo cerca di rispondere a questa domanda con una discussione ragionata del canone cristiano. L'incarnazione di Dio nella forma di Gesù Cristo è indagata, con le fonti bibliche esaminate e discusse a lungo.

La missione di Cristo come maestro manifesto e senza peccato, e la sua nascita in un villaggio ordinario della Palestina, vengono dettagliati attentamente dallo studioso Anselmo. Sant'Anselmo giunge infine alla conclusione che, mentre l'uomo è un essere imperfetto e peccatore senza la capacità di dedicarsi pienamente a Dio, Dio stesso possiede il potere e la capacità essenziali di porsi tra gli uomini e di morire per loro, nel tentativo di farli vivere per Lui.

È così che Anselmo giunge alla "teoria della soddisfazione dell'espiazione" (soddisfazione nel senso di restituzione piuttosto che di gratificazione), secondo la quale la morte di Cristo per il peccato umano è un giusto atto dell'ira divina contro la peccaminosità dell'uomo. Adottata da una traduzione in inglese di Sidney Norton Deane, pubblicata per la prima volta nel 1903, questa edizione di Cur Deus Homo è ben presentata e di grande leggibilità per il cristiano moderno e per il lettore generico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648630316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché Dio è diventato uomo - Why God Became Man
Scritto da Anselmo nel pieno della sua vita spirituale e della contemplazione, Anselmo cerca di rispondere a...
Perché Dio è diventato uomo - Why God Became Man
Le lettere di Sant'Anselmo di Canterbury: Volume 2 Lettere 148-309, come arcivescovo di Canterbury...
Un monaco e uno studioso generalmente riconosciuto...
Le lettere di Sant'Anselmo di Canterbury: Volume 2 Lettere 148-309, come arcivescovo di Canterbury Volume 97 - The Letters of Saint Anselm of Canterbury: Volume 2 Letters 148-309, as Archbishop of Canterbury Volume 97
Lettere di Sant'Anselmo di Canterbury: Volume 1 Lettere di Anselmo come priore e abate di Bec...
Un monaco e uno studioso generalmente riconosciuto...
Lettere di Sant'Anselmo di Canterbury: Volume 1 Lettere di Anselmo come priore e abate di Bec (1070-1092) - Letters of Saint Anselm of Canterbury: Volume 1 Anselm's Letters as Prior and Abbot of Bec (1070-1092)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)