Perché delegare?

Perché delegare? (J. Mitchell Neil)

Titolo originale:

Why Delegate?

Contenuto del libro:

Perché delegare? va oltre i conti economici standard della delega per offrire una nuova visione di un'ampia varietà di questioni e mostra quanto l'atto di delegare sia essenziale per la nostra società".

Da compiti banali come la scelta di un idraulico a quelli più pesanti come la gestione di un Paese, il mondo si basa sulla delega. Deleghiamo compiti particolari a persone che riteniamo abbiano più competenze di noi. Quando ha successo, la delega migliora l'efficienza, amplia la gamma degli attori responsabili e aumenta persino la felicità.

persino aumenta la felicità. Quando la delega fallisce, invece, porta conflitti, corruzione e assenza di responsabilità.

In Why Delegate?, Neil J. Mitchell analizza gli incentivi a delegare e i rischi che corriamo nel farlo. Dimostra come una nuova comprensione modificata della semplice struttura della relazione di delega - la relazione principale-agente, come l'hanno descritta gli economisti - semplifichi una miriade di importanti e apparentemente disparati problemi.

di problemi importanti e apparentemente disparati nella vita privata e pubblica. Utilizzando casi di studio reali, tra cui gli abusi sui minori nella Chiesa cattolica, lo scandalo dell'inquinamento della Volkswagen e la corruzione della FIFA, Mitchell illustra l'ampia funzionalità della logica della delega e l'ampia gamma di soluzioni.

Incentivi all'opera in queste relazioni. Diversi esempi rivelano l'opportunismo sia dei leader che dei guidati e mostrano come i conti accettati della relazione principale-agente siano incompleti. Attingendo a ricerche multidisciplinari per affrontare le complesse questioni della motivazione, del controllo, della responsabilità e dell'accountability, il libro costruisce un quadro di riferimento per le relazioni con i leader.

responsabilità, il libro costruisce una logica di delega più ampia e più utile.

Perché delegare?" va oltre i resoconti economici standard della delega per offrire una nuova prospettiva su un'ampia varietà di questioni e mostra quanto l'atto di delegare sia essenziale per la nostra società. L'ampio resoconto di Mitchell sui contesti, le cause e gli effetti della delega sviluppa un nuovo modo per.

Comprendere sia la teoria che la pratica di questa relazione critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190904197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché delegare? - Why Delegate?
esplora e sviluppa la logica della delega, mostrandone l'ampia applicazione nella nostra vita privata e pubblica in modo accessibile...
Perché delegare? - Why Delegate?
Perché delegare? - Why Delegate?
Perché delegare? va oltre i conti economici standard della delega per offrire una nuova visione di un'ampia varietà di questioni...
Perché delegare? - Why Delegate?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)