Perché cuciniamo: Donne sul cibo, l'identità e la connessione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché cuciniamo: Donne sul cibo, l'identità e la connessione (Lindsay Gardner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Why We Cook” riflettono un misto di apprezzamento per la presentazione artistica e la profondità tematica che circonda le donne e il cibo, ma anche una certa delusione per il contenuto delle ricette. Il libro è descritto come splendidamente illustrato e coinvolgente, ricco di storie che risuonano emotivamente e mettono in evidenza i legami personali con il cibo. Tuttavia, alcuni lettori si aspettavano un'offerta di ricette più completa e hanno trovato il contenuto carente per un libro di cucina tradizionale.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, storie coinvolgenti, risonanza emotiva, prospettive ispirate da donne diverse, temi riflessivi su cibo e relazioni, lettura piacevole, ottimo regalo.

Svantaggi:

Numero limitato di ricette, alcuni lo hanno trovato insoddisfacente come libro di cucina, descritto come un articolo di rivista in termini di contenuto, qualche delusione nell'attrattiva delle ricette.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why We Cook: Women on Food, Identity, and Connection

Contenuto del libro:

Partecipa alla conversazione...

Con più di cento donne ristoratrici, attiviste, scrittrici di cucina, chef professioniste e cuoche a domicilio, che stanno cambiando il mondo del cibo. Con saggi, profili, ricette e molto altro, Why We Cook è curato e illustrato dall'autrice e artista Lindsay Gardner, le cui doti di narrazione visiva conferiscono sfumature e approfondimenti alle loro parole e al loro lavoro, rivelando il potere del cibo di nutrire, elevare, ispirare curiosità e produrre cambiamenti.

"Preparatevi a rimanere sbalorditi dalle illustrazioni di Lindsay Gardner. Il suo dono di artista è parte di questa fluida conversazione sul cibo con alcune delle donne più intriganti, e non vorrete mai che finisca. Why We Cook mette in evidenza le nostre voci e le nostre diverse prospettive dentro e fuori la cucina e ci autorizza a reclamare il nostro posto in essa." --Carla Hall, chef, personaggio televisivo e autrice di Carla Hall's Soul Food.

" Perché cuciniamo è un meraviglioso e commovente antidoto a questi tempi difficili e una potente testimonianza di unità attraverso il cibo." --Anita Lo, chef e autrice di Solo e Cooking Without Borders.

"Questo libro è un bellissimo oggetto, ma è anche molto di più: una raccolta di saggi, una raccolta di ricette, una guida su come usare il cibo per combattere e promuovere la giustizia. Le donne nelle sue pagine ci ricordano che è in cucina, nei campi e intorno alla tavola che svolgiamo il nostro lavoro più vitale come esseri umani - e che, ora più che mai, dobbiamo farlo." --Molly Wizenberg, autrice di Una vita fatta in casa e Le stelle fisse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523509744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché cuciniamo: Donne sul cibo, l'identità e la connessione - Why We Cook: Women on Food,...
Partecipa alla conversazione... Con più di cento...
Perché cuciniamo: Donne sul cibo, l'identità e la connessione - Why We Cook: Women on Food, Identity, and Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)