Perché combattiamo: Saggi sul fascismo, la resistenza e la sopravvivenza all'apocalisse

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché combattiamo: Saggi sul fascismo, la resistenza e la sopravvivenza all'apocalisse (Shane Burley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Why We Fight: Essays on Fascism, Resistance, and Surviving the Apocalypse

Contenuto del libro:

"La raccolta di Burley, meticolosamente osservata e scritta in modo fluido, è una lettura obbligata per chiunque sia interessato all'evoluzione dell'estrema destra durante l'era Trump e alla sua opposizione. Una raccolta che scava nell'abisso ululante e ne emerge con aplomb." --Talia Lavin, Culture Warlords: My Journey Into the Dark Web of White Supremacy

"Le osservazioni di Shane Burley sulla presenza tossica dell'Alt Right e di altre forme di estremismo di estrema destra sono sempre state piene di intuizioni acute, informate profondamente dalle realtà di cui è stato testimone ed esperto. Quella stessa saggezza è anche straordinariamente preveggente riguardo alle sfide che tutti noi dobbiamo affrontare per affrontare queste realtà, che rimangono molto presenti anche dopo gli anni di Trump. Questi saggi sono una lettura essenziale." -David Niewert, autore di Red Pill, Blue Pill: How to Counteract the Conspiracy Theories That Are Killing Us.

Perché combattiamo" è una raccolta di saggi scritti nel bel mezzo della più grande recrudescenza dell'estrema destra degli ultimi cinquant'anni e dell'esplosione di organizzazioni antifasciste, antirazziste e rivoluzionarie che sono sorte per contrastarla. I saggi analizzano il momento in cui viviamo, affrontando i sentimenti apocalittici provocati dal nazionalismo, dal collasso climatico e dalla crisi del capitalismo, ma anche trasmettendo il chiaro messaggio che un nuovo mondo è possibile attraverso le lotte che le comunità stanno portando avanti oggi. Burley ci ricorda per cosa stiamo combattendo, non semplicemente contro cosa stiamo combattendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849354066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché combattiamo: Saggi sul fascismo, la resistenza e la sopravvivenza all'apocalisse - Why We...
"La raccolta di Burley, meticolosamente osservata...
Perché combattiamo: Saggi sul fascismo, la resistenza e la sopravvivenza all'apocalisse - Why We Fight: Essays on Fascism, Resistance, and Surviving the Apocalypse
No Pasaran: Dispacci antifascisti da un mondo in crisi - No Pasaran: Antifascist Dispatches from a...
I saggi sono scritti da un “who's who” di...
No Pasaran: Dispacci antifascisti da un mondo in crisi - No Pasaran: Antifascist Dispatches from a World in Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)