Punteggio:
Il libro “Perché canto” riceve recensioni contrastanti: molti ne lodano le splendide illustrazioni e la narrazione poetica, mentre alcuni ne criticano l'accuratezza e la semplicità.
Vantaggi:Splendide illustrazioni ad acquerello, riferimenti unici e significativi agli animali del Pacifico nord-occidentale, stile di scrittura poetico e coinvolgente, adatto ai bambini più piccoli, incoraggia l'amore per la natura.
Svantaggi:Alcune imprecisioni nella rappresentazione degli animali, la percezione che la storia sia eccessivamente semplicistica o non attraente per tutti e specifiche recensioni negative sulla qualità dell'arte e della storia.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Why Do I Sing?: Animal Songs of the Pacific Northwest
Gli animali cantano per i motivi più disparati e producono suoni di ogni tipo. La civetta canta di notte, sopra le cime degli alberi.
Il ronzio delle api è il suono dell'estate. E le voci basse delle balene trasmettono nel blu dell'Oceano Pacifico.
Con una cadenza ritmica, questa celebrazione riccamente illustrata dei richiami e dei rumori degli animali passa in rassegna la regione, dalla vetta al campo, dall'oceano al cortile di casa. Il mondo è vivo di canti Perché canto? possiede una bella cadenza per la lettura ad alta voce, in quanto ci invita a considerare tutte le voci della natura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)