Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Because They Needed Me: Rita Miljo and the Orphaned Baboons of South Africa
Nel maggio 2007, il noto poeta e romanziere americano, figlio di rifugiati dell'Olocausto, Michael Blumenthal si è recato in Sudafrica per fare volontariato presso il C. A.
R. E., un centro di riabilitazione per babbuini orfani e feriti fondato da Rita Miljo. Rita era un membro della Gioventù hitleriana di origine lituana che ha avuto una vita piena di avventure come quella di Beryl Markham in West With the Night.
Molte persone mi hanno chiesto se potevano scrivere il "mio libro"", scrisse Rita a Michael poco tempo dopo, "e io ho detto di no, perché avevo in mente una storia sia triste che felice, ma certamente mista a molto umorismo. Ma se me lo chiedeste, non direi di no".
" Così, per l'unica volta nella sua vita, Rita affidò a un altro essere umano trent'anni dei suoi diari, e nacque una collaborazione rara e insolita. Perché avevano bisogno di me" è quella storia, una cronaca della conservazione dei primati e della donna intrepida e coraggiosa che vi ha dedicato la sua vita.
È un libro unico nel suo genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)