Perché aspettare, Signore? Imparare a rispondere al nostro Dio che non ha mai fretta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perché aspettare, Signore? Imparare a rispondere al nostro Dio che non ha mai fretta (Laura Simpson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti e riflessioni profonde per affrontare le stagioni dell'attesa, attingendo alle storie e alle promesse bibliche. Molti lettori lo hanno trovato tempestivo e arricchente, offrendo un profondo senso di pace e comprensione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità e la semplicità dello studio, la varietà delle traduzioni bibliche, gli esempi di vita reale e la capacità dell'autore di fondere le Scritture con le esperienze personali, che portano a un'esperienza di lettura trasformativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro sia particolarmente rilevante solo durante le stagioni di attesa, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per coloro che non stanno vivendo tali periodi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why the Wait, Lord?: Learning to Respond to Our God, Who Is Never in a Hurry

Contenuto del libro:

Odiamo aspettare, soprattutto quando si tratta dei desideri più grandi e degli aspetti più intimi della nostra vita. Tuttavia, le stagioni di attesa propongono sfide uniche e opportunità specifiche di crescita. Il problema non è l'attesa, ma il modo in cui rispondiamo all'attesa. Il modo in cui rispondiamo determina ciò che impariamo e ciò che gli altri imparano su Dio attraverso la nostra situazione. La Bibbia ci offre spunti ed esempi su come rispondere in modo appropriato alle stagioni di attesa nella nostra vita, che sono fuori dal nostro controllo.

Questo studio è stato scritto originariamente come strumento per aiutare l'autrice a rispondere alle proprie domande riguardanti le aree di delusione e di attesa nella propria vita.

“Ho trent'anni e sono single: riuscirò mai a essere moglie e madre? Devo trasferirmi dall'altra parte del Paese per cambiare? Come faccio a confortare gli amici che aspettano in matrimoni in crisi, infertilità e malattie familiari? Perché c'è sempre così tanto tempo nel mezzo? “.

Why the Wait, Lord? esplorerà i benefici spirituali di abbracciare le nostre stagioni di attesa attraverso esempi vividi di alcune donne influenti della Bibbia, come Sara, Maria e Anna. Questi esempi sono importanti perché non tutte le situazioni sono state create uguali, ma la nostra risposta è fondamentale per l'intimità con Dio. Questo studio accompagna il lettore attraverso una combinazione di passi selezionati delle Scritture ripetuti in diverse traduzioni, formato domanda/risposta, studio delle parole, riferimenti incrociati, diario e preghiere specifiche per applicare il principio biblico studiato ogni settimana, nel tentativo di passare dalle Parole su una pagina alla verità incisa nel cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664222502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché aspettare, Signore? Imparare a rispondere al nostro Dio che non ha mai fretta - Why the Wait,...
Odiamo aspettare, soprattutto quando si tratta dei...
Perché aspettare, Signore? Imparare a rispondere al nostro Dio che non ha mai fretta - Why the Wait, Lord?: Learning to Respond to Our God, Who Is Never in a Hurry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)