Perché amiamo i serial killer: Il curioso fascino degli assassini più selvaggi del mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché amiamo i serial killer: Il curioso fascino degli assassini più selvaggi del mondo (Scott Bonn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché amiamo i serial killer” del Dr. Scott Bonn esplora il fascino sociologico e psicologico che circonda i serial killer. Sebbene offra spunti preziosi e sia ben organizzato, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree e che non affronti completamente l'ossessione pubblica per i serial killer. Nonostante le recensioni contrastanti riguardo al coinvolgimento e allo stile di scrittura, molti lo raccomandano a chi è interessato alla criminologia, alla psicologia e ai crimini veri.

Vantaggi:

Ben organizzato e accuratamente studiato, presenta prospettive sociologiche e psicologiche uniche, aneddoti coinvolgenti, fornisce approfondimenti sulla mente dei serial killer attraverso la corrispondenza personale ed è considerato una lettura preziosa per chi si interessa di criminologia e psicologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura noioso e poco approfondito, con affermazioni vaghe e prove empiriche insufficienti per le sue affermazioni, ripetizione di informazioni in tutto il testo e critiche riguardanti il coinvolgimento e la leggibilità complessiva.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why We Love Serial Killers: The Curious Appeal of the World's Most Savage Murderers

Contenuto del libro:

Da decenni ormai, i serial killer sono al centro dell'attenzione dei media e dell'intrattenimento. La copertura di assassini reali come Ted Bundy e Jeffrey Dahmer li ha trasformati in macabre celebrità. Allo stesso modo, la popolarità di personaggi di fantasia come Hannibal "The Cannibal" Lecter o Dexter dimostra quanto il pubblico sia desideroso di essere spaventato da questi predatori umani.

Ma perché è così? È possibile che alcuni di noi abbiano un fascino raccapricciante nei confronti dei serial killer per le stesse ragioni per cui potremmo fissare morbosamente un incidente automobilistico catastrofico? Oppure si tratta di qualcosa di più? In "Perché amiamo i serial killer", il professore di criminologia Scott Bonn esplora il nostro potente appetito per il macabro, fornendo anche nuove e uniche intuizioni sul mondo dei serial killer, comprese quelle ottenute grazie alla sua corrispondenza con due degli esempi più noti al mondo, David Berkowitz ("Son of Sam") e Dennis Rader ("Bind, Torture, Kill"). Inoltre, Bonn esamina le tecniche di profilazione criminale utilizzate dalle forze dell'ordine per identificare e arrestare i predatori seriali, discute i vari comportamenti - come il carisma del sociopatico - che si manifestano negli assassini seriali e spiega come e perché questi assassini diventano spesso figure culturali popolari.

Con un approccio innovativo, "Perché amiamo i serial killer" è uno sguardo avvincente su come i media, le forze dell'ordine e la stessa percezione pubblica plasmano e alimentano i "mostri" in mezzo a noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629144320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché amiamo i serial killer: Il curioso fascino degli assassini più selvaggi del mondo - Why We...
Da decenni ormai, i serial killer sono al centro...
Perché amiamo i serial killer: Il curioso fascino degli assassini più selvaggi del mondo - Why We Love Serial Killers: The Curious Appeal of the World's Most Savage Murderers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)