Perché amiamo i pirati: La caccia al Capitano Kidd e come ha cambiato la pirateria per sempre (Storia marittima e pirateria, globalizzazione, Caraibi).

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perché amiamo i pirati: La caccia al Capitano Kidd e come ha cambiato la pirateria per sempre (Storia marittima e pirateria, globalizzazione, Caraibi). (Rebecca Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché amiamo i pirati” di Rebecca Simon ha ricevuto un mix di recensioni positive e critiche. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, la ricerca approfondita e l'accessibilità, sottolineando l'approccio divertente ed educativo al tema della pirateria. Alcuni hanno espresso disappunto, citando la mancanza di nuove informazioni per i lettori esperti e l'eccessiva descrizione delle impiccagioni come un aspetto negativo. Nel complesso, il libro ha suscitato entusiasmo tra coloro che amano la storia e la tradizione dei pirati.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente, contenuti ben studiati, educativi e informativi, storie accattivanti sui pirati, accessibili sia ai principianti che agli appassionati più esperti, esplorazione divertente della cultura pop e del contesto storico, approccio leggero a un argomento serio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di nuove informazioni rispetto alla letteratura esistente sulla pirateria, un'eccessiva attenzione ai dettagli grafici delle impiccagioni, che alcuni hanno trovato fuori luogo, e alcuni hanno espresso il dubbio che possa non soddisfare coloro che hanno già familiarità con l'argomento.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why We Love Pirates: The Hunt for Captain Kidd and How He Changed Piracy Forever (Maritime History and Piracy, Globalization, Caribbean His

Contenuto del libro:

Per gli appassionati di storie di pirati vere

Solo chi ha vissuto nell'ombra dando la caccia a pirati sbiaditi per un'epoca, ed è dotato di creatività, può realizzare un libro di questo calibro. --Wreck Watch Magazine

#1 New Release in Globalization

Come la caccia all'uomo a livello mondiale per il Capitano Kidd ha trasformato i pirati negli antieroi romantici che amiamo oggi.

Durante la sua vita e anche dopo la sua morte, il nome del capitano William Kidd era ben noto in Inghilterra e nelle colonie americane. Era famigerato proprio per il crimine per cui fu impiccato, la pirateria. Rebecca Simon si addentra nei dettagli dei due anni di caccia all'uomo per il capitano Kidd e degli eventi che ne seguirono. L'impiccagione del Capitano Kidd avvenne nel 1701, seguita da una massiccia caccia a tutti i pirati condotta dagli inglesi durante un periodo noto come l'Età d'oro della pirateria. Ironicamente, le esecuzioni pubbliche non fecero altro che aumentare la popolarità dei pirati. Inoltre, poiché le colonie americane si affidavano ai pirati per il contrabbando di merci come spezie, vini e sete, i pirati tendevano a essere protetti dalla pirateria.

I pirati tendevano a essere protetti dalla cattura.

Più i pirati venivano cacciati e giustiziati, più la gente diventava solidale con i "Robin Hood del mare"―.

Sia perché vedevano il trattamento riservato loro dagli inglesi come un'ingiustizia, sia perché apprezzavano i beni che i pirati portavano loro. Questi eventi storici sono stati fondamentali per creare la rappresentazione dei pirati come li conosciamo oggi. Si trasformarono in antieroi romantici―.

Il che ha portato a personaggi come il malizioso ma amabile Capitan Jack Sparrow. Simon ha presentato le sue ricerche sulla storia dei pirati in tutto il mondo e ora porta ai lettori la spettacolare storia del Capitano Kidd.

Per saperne di più

⬤ Uno dei più famosi pirati della storia.

⬤ La vita reale dei pirati e le brutali esecuzioni che hanno dovuto affrontare.

⬤ L'origine della nostra visione romantica dei pirati.

Se vi sono piaciuti libri come Bandiere nere acque blu, Sotto la bandiera nera, La repubblica dei pirati o Cattivi di tutte le nazioni, amerete Perché amiamo i pirati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642503371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché amiamo i pirati: La caccia al Capitano Kidd e come ha cambiato la pirateria per sempre...
Per gli appassionati di storie di pirati vere Solo chi...
Perché amiamo i pirati: La caccia al Capitano Kidd e come ha cambiato la pirateria per sempre (Storia marittima e pirateria, globalizzazione, Caraibi). - Why We Love Pirates: The Hunt for Captain Kidd and How He Changed Piracy Forever (Maritime History and Piracy, Globalization, Caribbean His
Il codice dei pirati: Leggi e vita a bordo delle navi - The Pirates' Code: Laws and Life Aboard...
Cadere prigionieri del codice - le vere leggi dei...
Il codice dei pirati: Leggi e vita a bordo delle navi - The Pirates' Code: Laws and Life Aboard Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)