Percezione e illusione: Prospettive storiche

Percezione e illusione: Prospettive storiche (J. Wade N.)

Titolo originale:

Perception and Illusion: Historical Perspectives

Contenuto del libro:

Il nostro contatto con il mondo avviene attraverso la percezione e quindi lo studio di questo processo è di evidente importanza e significato. Per gran parte della sua lunga storia, lo studio della percezione è stato limitato all'osservazione naturale.

Tuttavia, i fenomeni considerati degni di nota non sono stati quelli che alimentano la nostra sopravvivenza - le caratteristiche veridiche della percezione - ma le stranezze o gli scostamenti dalle accuratezze comuni e consuete della percezione. Con il passaggio dal mondo naturale al laboratorio, le stranezze della percezione si sono moltiplicate e hanno ricevuto un esame sempre più dettagliato. Il mio intento generale è quello di esaminare le interpretazioni del processo percettivo e i suoi errori nel corso della storia.

L'enfasi sugli errori di percezione potrebbe sembrare un approccio ristretto, ma in realtà racchiude praticamente tutta la ricerca percettiva dagli antichi a oggi. Le costanti della percezione sono state date per scontate, mentre le fughe dalle costanti (errori o illusioni) hanno suscitato fascino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780387227221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percezione e illusione: Prospettive storiche - Perception and Illusion: Historical...
Il nostro contatto con il mondo avviene attraverso la percezione e...
Percezione e illusione: Prospettive storiche - Perception and Illusion: Historical Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)