Percezione culturale della malattia mentale: Gli immigrati dell'Africa occidentale nella prospettiva di Philadelphia

Percezione culturale della malattia mentale: Gli immigrati dell'Africa occidentale nella prospettiva di Philadelphia (Chinedu Duru Patrick)

Titolo originale:

Cultural Perception of Mental Illness: West African Immigrants in Philadelphia Perspective

Contenuto del libro:

Gli Igbo della Nigeria dicono sempre che “Awo anaghi agba oso ihihe n'efu”, cioè che il rospo non corre in pieno giorno per niente”. In altre parole, o sta inseguendo qualcosa o qualcosa lo sta inseguendo. Pertanto, la percezione della malattia mentale in Africa occidentale rimane strana.

La mia ricerca sulle prospettive culturali e sulla stigmatizzazione nei confronti dei malati mentali in Africa occidentale è essenziale per arginare gli stereotipi negativi, i miti e lo stigma associati alla malattia mentale. La percezione negativa della malattia mentale non riguarda solo l'individuo che ne è affetto, ma anche le famiglie.

L'argomento è interessante per la ricerca, in quanto si vuole ridurre il mito, noto da tempo, che i malati mentali siano infettivi, posseduti da demoni e pericolosi per la vita della società. Lo studio servirà anche a educare la popolazione dell'Africa occidentale a comprendere l'eziologia e i diversi tipi di malattia mentale. Aiuterà gli africani occidentali a sfatare la convinzione che il peccato dei genitori, la maledizione, la stregoneria o la punizione di Dio siano responsabili della malattia mentale. La ricerca fornirà quindi informazioni sull'impatto di fattori quali guerre, privazioni economiche, migrazioni, isolamento ed effetti culturali sulla malattia mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952155635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percezione culturale della malattia mentale: Gli immigrati dell'Africa occidentale nella prospettiva...
Gli Igbo della Nigeria dicono sempre che “ Awo...
Percezione culturale della malattia mentale: Gli immigrati dell'Africa occidentale nella prospettiva di Philadelphia - Cultural Perception of Mental Illness: West African Immigrants in Philadelphia Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)