Percepire, sentire e agire: L'anatomia esperienziale della centratura corpo-mente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Percepire, sentire e agire: L'anatomia esperienziale della centratura corpo-mente (Bainbridge Cohen Bonnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte degli utenti. Molti ne apprezzano il contenuto informativo, soprattutto per chi opera nel campo della psicologia somatica, mentre altri hanno segnalato problemi con la qualità della versione Kindle.

Vantaggi:

Il libro contiene informazioni preziose e utilizzabili, che lo rendono una risorsa utile per gli operatori della psicologia somatica. Gli utenti hanno trovato il contenuto educativo e stimolante, che consente di sperimentare ed esplorare.

Svantaggi:

Alcune parti del libro potrebbero non essere del tutto pertinenti e le foto sono considerate datate. Inoltre, ci sono lamentele sul fatto che la versione Kindle sia mal formattata o una brutta fotocopia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sensing, Feeling, and Action: The Experiential Anatomy of Body-Mind Centering

Contenuto del libro:

L'approccio innovativo di Bonnie Bainbridge Cohen, pioniera dell'educazione al movimento, all'analisi del movimento e alla rieducazione, il Body-Mind Centering (R), è l'oggetto di questo libro che raccoglie saggi, interviste ed esercizi scritti per la rivista di danza Contact Quarterly tra il 1980 e il 2009. Attingendo alle conoscenze scientifiche sia occidentali che orientali, il BMC(TM) è uno studio esperienziale dei sistemi corporei e dei modelli di sviluppo evolutivo alla base del movimento umano. Il suo punto di vista unico è reso evidente in ventuno capitoli che affrontano sistemi specifici, tra cui gli organi, il sistema neuroendocrino, i fluidi, il movimento di sviluppo, i riflessi, il sistema percettivo, l'embriologia, il sistema cellulare e il sistema nervoso autonomo.

Negli ultimi trent'anni, BMC (TM) ha suscitato l'interesse di un'ampia gamma di persone coinvolte nella danza, nelle arti dello spettacolo, nell'atletica, nella terapia, nella sanità, nello sviluppo infantile, nella meditazione e in altre discipline del corpo/mente.

La terza edizione comprende sedici pagine aggiuntive con nuovi articoli sull'ispirazione, l'espirazione e la danza attraverso il fluido di transizione, un indice dei soggetti e un elenco delle esplorazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780937645147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percepire, sentire e agire: L'anatomia esperienziale della centratura corpo-mente - Sensing,...
L'approccio innovativo di Bonnie Bainbridge Cohen,...
Percepire, sentire e agire: L'anatomia esperienziale della centratura corpo-mente - Sensing, Feeling, and Action: The Experiential Anatomy of Body-Mind Centering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)