Percepire la tua presenza nascosta: Verso l'intimità con Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Percepire la tua presenza nascosta: Verso l'intimità con Dio (Ignacio Larranaga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sensing Your Hidden Presence Toward Intimacy With God” (Sentire la tua presenza nascosta verso l'intimità con Dio) è stato accolto positivamente per le sue riflessioni sulla preghiera e l'intimità con Dio, che incorporano citazioni bibliche e intuizioni di vari santi. I lettori hanno trovato il testo stimolante e ben scritto, che lo rende una risorsa preziosa per migliorare la propria vita spirituale.

Vantaggi:

Riflessioni ponderate sulla preghiera, incorpora citazioni bibliche e di santi, stile di scrittura piacevole e leggibile, intuizioni trasformative, altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sensing Your Hidden Presence: Toward Intimacy with God

Contenuto del libro:

"Un libro elettrizzante fin dalla prima riga. Nessuno interessato alla spiritualità cristiana e al suo rapporto con i problemi contemporanei può permettersi di perdere questa potente testimonianza della forza della fede viva in Cristo fondata su un'intensa vita di preghiera." - Benedict J. Groeschel, O. F. M. Cap.

Molti temono che il processo di secolarizzazione finisca per minare la fede e che, di conseguenza, la vita con Dio continui a diminuire fino a spegnersi del tutto.

La mia impressione personale è esattamente il contrario. La secolarizzazione potrebbe essere paragonata alla notte oscura dei sensi. È la purificazione più radicale dell'immagine di Dio. Di conseguenza, il credente dell'epoca secolarizzata sarà finalmente in grado di vivere con una fede pura e disadorna, senza i suoi falsi supporti...

Dio non è il "grembo materno" che ci libera dai rischi e dalle difficoltà della vita. Dopo la creazione, Dio taglia molto rapidamente il cordone ombelicale, lasciandoci soli nella lotta aperta per la liberazione e l'indipendenza, e ci viene incontro dicendo: "Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra e soggiogatela". (Gen 1,28). Il vero Dio, dunque, non è uno che allontana, ma un Liberatore che rende grandi, maturi e liberi individui e nazioni.

Questa secolarizzazione, insistiamo, è quindi una vera e propria notte dei sensi. D'ora in poi, la fede e la vita con Dio saranno un'avventura rischiosa...

Coloro che torneranno da questa avventura saranno figure scolpite dalla purezza, dalla forza e dal fuoco. Trasformati dalla vicinanza estatica di Dio, sopra di loro apparirà l'immagine viva e illuminante del Figlio. Diventeranno i testimoni trasparenti di Dio.

Da "Percepire la tua presenza nascosta".

Di Ignacio Larranaga, O. F. M. Cap.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385240215
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percepire la tua presenza nascosta: Verso l'intimità con Dio - Sensing Your Hidden Presence: Toward...
"Un libro elettrizzante fin dalla prima riga...
Percepire la tua presenza nascosta: Verso l'intimità con Dio - Sensing Your Hidden Presence: Toward Intimacy with God
Il silenzio di Maria - The Silence of Mary
Tra i sedici libri scritti dal valente sacerdote cappuccino Ignacio Larrañaga (1928-2013), Il silenzio di Maria è il...
Il silenzio di Maria - The Silence of Mary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)