Percepire la luce

Punteggio:   (4,3 su 5)

Percepire la luce (A. Jacobson Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sensing Light di Mark Jacobson è un ritratto avvincente e sensibile dei primi anni dell'epidemia di AIDS a San Francisco. Scritto da un medico che ha vissuto in prima persona questi eventi, il romanzo intreccia le vite personali e professionali di medici e pazienti, catturando la paura, il dolore e l'eroismo di quel periodo. È caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi e da una narrazione avvincente che risuona con accuratezza storica e profondità emotiva.

Vantaggi:

Ritrae in modo autentico le sfide e le emozioni affrontate durante la prima epidemia di AIDS.
Scritto da un medico con esperienza diretta, che conferisce credibilità e dettagli alla narrazione.
Il ricco sviluppo dei personaggi rafforza il legame emotivo.
Riesce a bilanciare una narrazione avvincente con l'accuratezza storica.
Coinvolgente e dal ritmo incalzante, difficile da mettere giù.
Si rivolge a un pubblico ampio, che comprende sia i non addetti ai lavori che i professionisti della medicina.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare discutibile la clausola di esclusione della finzione dei personaggi, dato il contesto storico.
Alcuni potrebbero preferire un resoconto storico più diretto piuttosto che una narrazione romanzata.
Il peso emotivo della storia potrebbe essere schiacciante per alcuni lettori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sensing Light

Contenuto del libro:

Un'opera di narrativa potente che mette in luce in modo autentico il male e il bene."-Eric Goosby, MD, coordinatore mondiale dell'AIDS negli Stati Uniti dal 2009 al 2013.

Una storia commovente di medici che navigano tra le intersezioni della sofferenza, dell'ambizione e della scoperta."--Krista Bremer, La mia Jihad accidentale.

Questo libro di successo di Mark A. Jacobson, uno dei principali medici della Bay Area che si occupa di HIV/AIDS, segue tre persone provenienti da contesti molto diversi, che si ritrovano insieme per l'urgenza comune di scoprire cosa sta uccidendo così tanti uomini nel fiore degli anni. Kevin, uno specializzando in medicina gay proveniente dalla classe operaia di Boston, si è trasferito a San Francisco in cerca dell'accettazione della propria identità sessuale. Herb, medico supervisore di mezza età in uno degli ospedali più difficili della nazione, lotta con la propria rigidità emotiva. E Gwen, madre divorziata che cresce una figlia adolescente, cerca un senso di sé e di sicurezza mentre cerca di completare la sua formazione medica. Mark A. Jacobson, professore di medicina all'Università della California San Francisco e medico di ruolo al San Francisco General Hospital, ha iniziato il suo tirocinio nel 1981, pochi giorni dopo la prima segnalazione da parte del CDC di una misteriosa malattia mortale che colpiva gli uomini gay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612435701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percepire la luce - Sensing Light
Un'opera di narrativa potente che mette in luce in modo autentico il male e il bene." -Eric Goosby, MD, coordinatore mondiale dell'AIDS negli...
Percepire la luce - Sensing Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)