Percepire l'ingiustizia: La vita di un avvocato nella battaglia per il cambiamento

Punteggio:   (4,8 su 5)

Percepire l'ingiustizia: La vita di un avvocato nella battaglia per il cambiamento (E. Tigar Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di memorie di Michael Tigar come un'esplorazione profonda e perspicace della legge, della giustizia e del cambiamento sociale, che descrive in dettaglio le sue esperienze e i casi significativi della sua carriera. Sebbene alcuni trovino la giurisprudenza complessa, la narrazione coinvolgente e le candide riflessioni di Tigar sulla giustizia risuonano con forza. I lettori raccomandano il libro come lettura essenziale per chi è interessato alla giustizia sociale e al sistema legale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come profondo, intelligente e perspicace, con un linguaggio accessibile e uno stile narrativo magistrale. Fornisce una conoscenza approfondita di importanti casi e principi legali senza essere condiscendente. La posizione etica di Tigar e le sue candide riflessioni sulla giustizia e sulla moralità sono molto apprezzate e ne fanno una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le sezioni di giurisprudenza difficili da comprendere, il che indica che la complessità giuridica potrebbe essere schiacciante per alcuni. Tuttavia, questo non pregiudica in modo significativo l'accoglienza complessivamente positiva del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sensing Injustice: A Lawyer's Life in the Battle for Change

Contenuto del libro:

La straordinaria vita di un avvocato in prima linea per i diritti civili e umani fin dagli anni '60

All'età di 26 anni, Michael Tigar era già una leggenda negli ambienti legali, ben prima di occuparsi di alcuni dei casi più importanti della sua generazione. Nel suo primo caso alla Corte Suprema degli Stati Uniti, all'età di 28 anni, Tigar ottenne una vittoria unanime che liberò dal carcere migliaia di resistenti alla guerra del Vietnam. Tigar ha anche guidato il team legale che ha ottenuto una sentenza contro il regime di Pinochet per l'omicidio nel 1976 dell'oppositore di Pinochet Orlando Letelier e del suo collega Ronni Moffitt in un'autobomba a Washington. Ha poi lavorato con gli avvocati che hanno perseguito Pinochet per tortura e genocidio. Combattente implacabile contro l'ingiustizia - non solo come avvocato per i diritti umani, ma anche come insegnante, studioso, giornalista, drammaturgo e compagno - Tigar è stato consulente di Angela Davis, Jamil Abdullah Al-Amin (H. Rap Brown), degli Otto di Chicago e dei leader del Black Panther Party, per citarne solo alcuni. È giunto il momento che Michael Tigar scriva il suo libro di memorie.

Sensing Injustice: A Lawyer's Life in the Battle for Change è una vibrante impresa letteraria e legale. In esso Tigar intreccia una potente analisi giuridica e un'ironica osservazione attraverso la storia della sua straordinaria vita. Il risultato è una narrazione avvincente che fonde diritto, storia e politica progressista. È una lettura essenziale per gli avvocati, per gli studenti di legge e per chiunque aspiri a piegare la legge verso il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583679203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percepire l'ingiustizia: La vita di un avvocato nella battaglia per il cambiamento - Sensing...
La straordinaria vita di un avvocato in prima...
Percepire l'ingiustizia: La vita di un avvocato nella battaglia per il cambiamento - Sensing Injustice: A Lawyer's Life in the Battle for Change
Percepire l'ingiustizia: La vita di un avvocato nella battaglia per il cambiamento - Sensing...
La straordinaria vita di un avvocato in prima...
Percepire l'ingiustizia: La vita di un avvocato nella battaglia per il cambiamento - Sensing Injustice: A Lawyer's Life in the Battle for Change
Leonard Peltier, firmatario, contro gli Stati Uniti. Corte Suprema degli Stati Uniti Trascrizione...
The Making of Modern Law: U. S. Supreme Court...
Leonard Peltier, firmatario, contro gli Stati Uniti. Corte Suprema degli Stati Uniti Trascrizione del fascicolo con le motivazioni a sostegno - Leonard Peltier, Petitioner, V. United States. U.S. Supreme Court Transcript of Record with Supporting Pleadings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)