Perampasan

Punteggio:   (3,9 su 5)

Perampasan (Roy Freirich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deprivation” di Roy Freirich presenta un avvincente thriller psicologico ambientato su una piccola isola colpita da una contagiosa epidemia di insonnia, che esplora i temi del trauma condiviso, della disgregazione sociale e della fragilità dei legami umani. Sebbene la narrazione sia avvincente, con una premessa unica e personaggi ben sviluppati, alcune recensioni evidenziano problemi come l'eccessiva violenza, il linguaggio volgare e linee di trama irrisolte, dando luogo a sentimenti contrastanti sull'esecuzione del libro.

Vantaggi:

Prosa splendidamente scritta
storia coinvolgente e avvincente
premessa unica che esplora gli effetti dell'insonnia su una comunità
personaggi ben sviluppati
temi attuali e rilevanti
profondità emotiva e momenti di speranza.

Svantaggi:

Violenza eccessiva e linguaggio volgare
alcuni personaggi poco sviluppati o uccisi in modo insignificante
finale irrisolto
rappresentazione esagerata dell'insonnia
il ritmo può essere lento a causa dell'eccesso di descrizioni.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deprivation

Contenuto del libro:

Sul filo del rasoio tra speculazione e realtà, l'horror psicologico Deprivation di Freirich segue la diffusione della prossima epidemia: l'insonnia. Nell'arco di una settimana, mentre l'insonnia invade un'isola di villeggiatura estiva del New England, lo sfortunato capo della polizia lotta per mantenere l'ordine, un medico confuso cerca la causa e la cura, e un'adolescente compete con i suoi amici in un gioco online: chi riesce a rimanere sveglio più a lungo? L'alterazione del giudizio si trasforma in delirio, l'isola viene isolata e l'isteria degenera in mafia e omicidio.

Per alcuni, il suicidio è l'unico modo per chiudere gli occhi. La nuova novella ha come protagonista la violoncellista Sarah, che si prende cura del marito Jeremiah, ex direttore d'orchestra in coma.

Quando l'insonnia si diffonde, Sarah non è immune - e nemmeno Jeremiah, che si risveglia, debole, rauco, ma grato. Sospettando che lui ricadrà in coma se e quando la strana epidemia di insonnia finirà, i due si fanno lentamente strada attraverso il caos di Carratuck fino alla baia lontana dove lui le ha chiesto di sposarlo, per danzare nelle acque basse e fare l'amore un'ultima volta prima che il sonno li trovi di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946154897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Privazione - Deprivation
Dopo che un misterioso bambino silenzioso viene trovato abbandonato sulla spiaggia con in mano un videogioco, i residenti e i turisti si ritrovano completamente...
Privazione - Deprivation
Perampasan - Deprivation
Sul filo del rasoio tra speculazione e realtà, l'horror psicologico Deprivation di Freirich segue la diffusione della prossima epidemia: l'insonnia. Nell'arco di...
Perampasan - Deprivation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)