Per via dell'acqua

Punteggio:   (4,5 su 5)

Per via dell'acqua (Charlotte Gullick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

By Way of Water è un romanzo splendidamente scritto che segue le lotte di una famiglia rurale nella California settentrionale degli anni Settanta. Racconta la storia attraverso gli occhi di una giovane ragazza, Justy, mentre la sua famiglia affronta la povertà, la dipendenza, la religione e le dinamiche interpersonali. Lo stile di scrittura è lirico ed evocativo, e immerge i lettori nella vita emotiva dei personaggi e nella dura bellezza del loro ambiente. Il libro mescola elementi di disperazione e resilienza, rendendolo una lettura avvincente che risuona su più livelli.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua bella scrittura, le immagini vivide e la profonda esplorazione dei personaggi. I recensori sottolineano la profondità emotiva della storia, i suoi temi relazionabili e la prospettiva unica del punto di vista di un bambino. L'ambientazione è descritta come un personaggio a sé stante, che accresce la ricchezza della storia. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù grazie alla trama coinvolgente e ai momenti toccanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la storia a tratti cupa, suggerendo che il flusso può essere sembrato incoerente a causa dei rapidi cambi di prospettiva. Alcuni hanno espresso delusione per la mancanza di speranza nella narrazione e il desiderio di un seguito. Inoltre, alcuni hanno trovato impegnativi i temi più oscuri, come la dipendenza e la violenza domestica.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By Way of Water

Contenuto del libro:

Uno sguardo unico sui Testimoni di Geova negli Stati Uniti rurali occidentali e sull'industria del taglio del legname nella California settentrionale durante gli anni '70, "By Way of Water" affronta gli effetti devastanti della povertà sulle famiglie rurali. Lottando per sfamare i propri figli in un'impervia foresta californiana, quando non si trovano lavori di disboscamento, Jake e Dale Colby fanno dei voti personali che non fanno che peggiorare la situazione.

Jake non accetterà aiuti dal governo o dai suoi vicini e Dale non gli permetterà di cacciare, credendo che la sua fede li sosterrà. Ma un altro membro della famiglia fa una promessa a se stessa.

Justy, sette anni, crede che solo lei possa tenere unita la famiglia, anche quando la violenza del padre riemerge. Con un'intuizione chiara e la più profonda empatia, Justy isola le crude realtà che la circondano, anche se sogna con la madre un mondo sicuro che solo Dio può promettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988225282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per via dell'acqua - By Way of Water
Uno sguardo unico sui Testimoni di Geova negli Stati Uniti rurali occidentali e sull'industria del taglio del legname nella...
Per via dell'acqua - By Way of Water
Syncreate: Una guida per navigare nel processo creativo per individui, team e comunità - Syncreate:...
Considerate questo libro il vostro alleato per...
Syncreate: Una guida per navigare nel processo creativo per individui, team e comunità - Syncreate: A Guide to Navigating the Creative Process for Individuals, Teams, and Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)