Per un pugno di piume

Punteggio:   (4,6 su 5)

Per un pugno di piume (de la Valdne Guy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quaglie e allevamento di quaglie” di Guy de la Valdene ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua perspicace e splendida esplorazione della caccia e del rapporto tra uomo e natura. I recensori hanno apprezzato la prosa lirica dell'autore, la profondità delle sue conoscenze e la natura riflessiva dei suoi saggi sulla caccia alla quaglia e sullo stile di vita all'aria aperta. Mentre molti trovano il libro illuminante e un classico della letteratura outdoor, alcuni lo criticano perché non soddisfa tutte le loro aspettative.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, pieno di commenti acuti sulla caccia e sulla natura. I recensori ne lodano l'umorismo, l'eleganza e la profondità di comprensione. È considerato informativo e piacevole e l'amore dell'autore per l'argomento trattato traspare. Molti lo considerano un classico senza tempo e ne apprezzano le considerazioni etiche sulla caccia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la scrittura sia buona, ma non all'altezza delle loro aspettative. Alcuni hanno detto che il linguaggio potrebbe essere un po' più crudo e altri hanno notato che la narrazione è più una serie di saggi che una storia coesa.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For a Handful of Feathers

Contenuto del libro:

Cacciatore da sempre e buongustaio di selvaggina, che ha viaggiato in tutto il mondo in spedizioni con sportivi di fama mondiale, Guy de la Vald ne ha acquistato una fattoria di 800 acri fuori Tallahassee e ha deciso di allevare e cacciare il suo uccello preferito, la quaglia bianca. Ma de la Vald ne è anche un naturalista nel cuore e, mentre piantava alberi e divideva i campi, ha scoperto che la gestione della fattoria lo costringeva a operare sia come cacciatore che come conservatore, predatore e protettore.

De la Vald ne struttura le sue riflessioni intorno a un anno del ciclo vitale della quaglia bobwhite, dalla nascita di una generazione all'accoppiamento e all'allevamento dei piccoli. Lungo il percorso, l'autore si lascia trascinare in alcuni viaggi secondari: in un capolavoro di combustione controllata eseguito da un veterano del Vietnam in elicottero con 300 galloni di napalm, e nelle sue stesse avventure quando improvvisa la costruzione di una diga per riempire il suo stagno. For a Handful of Feathers concilia la passione per la caccia con un profondo sentimento per la natura selvaggia.

Imparando presto che, mentre il suo lavoro alla fattoria può stupire i suoi amici, non potrà mai impressionare la natura, de la Vald ne cerca, con sensibilità e pazienza, di trovare il suo posto, e forse quello della società, nel mondo naturale. Un classico che può essere paragonato al Quaderno dello sportivo di Turgenev...

scritto con semplicità e bellezza” - The Bloomsbury Review; ‘Per un pugno di piume è un classico americano... un libro tanto impenitente quanto riflessivo sullo sport del sangue’ -....

La scintilla verbale e il ritmo di un bel romanzo."-Gray's Sporting Journal; "Un gioiello che piacerà non solo ai cacciatori ma a tutti i lettori che amano la terra."-Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871136978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per un pugno di piume - For a Handful of Feathers
Cacciatore da sempre e buongustaio di selvaggina, che ha viaggiato in tutto il mondo in spedizioni con sportivi...
Per un pugno di piume - For a Handful of Feathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)