Per tutti coloro che hanno fame: Alla ricerca della comunione in un mondo distrutto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Per tutti coloro che hanno fame: Alla ricerca della comunione in un mondo distrutto (Scott Emily M. D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “For All Who Hunger” (Per tutti coloro che hanno fame) di Emily Scott presenta un'esplorazione onesta e sentita della fondazione di chiese in un contesto urbano, sottolineando i temi della comunità, della giustizia sociale e della vulnerabilità personale. Il libro racconta il viaggio dell'autrice come pastore e la fondazione della chiesa di St. Lydia a Brooklyn, mostrando sia le sfide che le gioie della costruzione di spazi inclusivi per comunità diverse.

Vantaggi:

Ritratto riflessivo e realistico delle sfide del ministero urbano.
Stile di scrittura bello e accessibile.
Approfondimenti stimolanti sulla costruzione di comunità e sulla giustizia sociale.
Riflessione onesta sulle esperienze personali e comunitarie.
Messaggi universali che risuonano al di là dei contesti religiosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarsi in disaccordo con le posizioni teologiche dell'autore.
L'enfasi sulle lotte personali potrebbe sembrare troppo cruda o vulnerabile per alcuni.
L'attenzione alle questioni contemporanee potrebbe non essere in linea con i punti di vista tradizionali sulla fede.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For All Who Hunger: Searching for Communion in a Shattered World

Contenuto del libro:

Emily Scott non aveva mai pensato di diventare pastore. Ma quando ha fondato una chiesa per disadattati che si incontravano a cena a Brooklyn, ha scoperto una vocazione improbabile - e un antidoto alla solitudine moderna.

"Ho divorato questo libro di memorie scritto in modo squisito" - Nadia Bolz-Weber, autrice del bestseller del New York Times Shameless.

Come pastore fondatore della St. Lydia's di Brooklyn, New York, dove il culto si svolge durante un pasto, Emily M. D. Scott ha trascorso otto anni a servire un gruppo sparuto di persone di diversa provenienza, reddito e livello di abilità sociale. Ogni settimana spezzavano il pane, cantavano inni, conversavano a fatica con estranei e poi lavavano i piatti. In una città in cui tutti vivono uno sopra l'altro e tutti si sentono soli, questi incontri intorno a un tavolo offrivano connessioni e conforto che presto sarebbero diventati le loro ancore di salvezza.

Quando l'uragano Sandy si abbatte sulla costa di New York, Scott e i membri della sua chiesa si trovano ad affrontare una crisi disorientante. Spaventati dall'impatto dell'uragano sui loro vicini più vulnerabili, imparano a lavorare fianco a fianco, tirando fuori l'acqua dagli scantinati e facendo il giro degli appartamenti svuotati. Ogni settimana, tornano ai tavoli stabili e solidi della Dinner Church. Insieme, trovano la comunità, anche nel bel mezzo di un disastro. Scott scopre come i piccoli atti di connessione abbiano più potere di quanto crediamo in un'epoca in cui le nostre differenze vengono strumentalizzate, e impara a creare un lavoro di attivismo e giustizia alimentato dall'empatia e dalla relazione.

Con tenerezza e umorismo, Scott intreccia storie e riflessioni dalla vita della sua improbabile congregazione, articolando il valore della chiesa come luogo in cui le persone possono sentirsi dire non solo che sono amate, ma anche che sono buone.

For All Who Hunger è la storia di un Dio il cui amore non ha limiti e di una fede che ci apre gli occhi alla verità. C'è un posto per voi a tavola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593135570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per tutti coloro che hanno fame: Alla ricerca della comunione in un mondo distrutto - For All Who...
Emily Scott non aveva mai pensato di diventare...
Per tutti coloro che hanno fame: Alla ricerca della comunione in un mondo distrutto - For All Who Hunger: Searching for Communion in a Shattered World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)