Per sempre suo: Una promessa di sicurezza eterna

Per sempre suo: Una promessa di sicurezza eterna (Ron Tobin)

Titolo originale:

Forever His: A Promise of Eternal Security

Contenuto del libro:

Perché un libro sulla "sicurezza eterna"? Non ce ne sono molti, ci si potrebbe chiedere, o si tratta di un altro libro sul calvinismo e sull'armeno? La mia risposta viene da un pastore e, spero, da un biblista equilibrato che si oppone agli estremi del calvinismo e dell'armenismo.

In effetti, negli anni passati entrambe le parti si sono riferite alla questione come "garanzia di salvezza". Per il calvinista, la certezza si raggiunge raggiungendo un livello di spiritualità. Si riconosce allora che si è preservati dalla grazia, dalle disposizioni del Signore a prescindere dalle opere. Tuttavia, le opere devono dimostrarlo. Questo, naturalmente, fa parte della loro visione della predestinazione e della rigenerazione. Per l'armeno, si è preservati anche dalla grazia e da alcuni sforzi umani, che si possono peccare o retrocedere e perdere. Questa è quindi la prova dell'incredulità o della grazia decaduta.

Come pastore, coloro che lottano con il concetto di sicurezza eterna o di piena certezza possono notare quanto segue. In primo luogo, c'è un livello di gioia e di pace mai pienamente realizzato. In secondo luogo, c'è una vita insicura con un livello di paura o di colpa costante. È come un bambino in bicicletta inseguito da un cane arrabbiato. Ci si guarda sempre alle spalle per vedere se un peccato, un fallimento o un'imperfezione stanno per catturarci. Bisogna continuare a pedalare più forte. Infine, c'è il dubbio inconscio che affiora. Il dubbio "sono abbastanza bravo per Dio, sto facendo abbastanza per Dio, sto piacendo abbastanza a Dio? "Oh, il vuoto e l'incomprensione del Suo amore inamovibile che sfugge a chi dubita.

La questione dell'essere perdonati per sempre, sicuri per sempre, "suoi per sempre" è fondamentale per "crescere nella grazia e nella conoscenza di Gesù Cristo". 2 Pietro 3:18. È molto più profondo dell'accettazione di una verità teologica propositiva sulla propria salvezza. È più che essere un credente separato (santificato). La sicurezza eterna personale è la base per una relazione con Cristo, nostro marito, che è la fonte di una vita abbondante e traboccante. Diventa la gioia della liberazione in Cristo.

Consideriamo quindi il perché e i benefici dell'essere "per sempre suoi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734192711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvezza: Scelta o scelta: Una ricerca sul biblismo - Salvation: Choice or Chosen: A Pursuit of...
Vi siete mai sentiti schiacciati in una posizione...
Salvezza: Scelta o scelta: Una ricerca sul biblismo - Salvation: Choice or Chosen: A Pursuit of Biblicism
Per sempre suo: Una promessa di sicurezza eterna - Forever His: A Promise of Eternal...
Perché un libro sulla "sicurezza eterna"? Non ce ne sono...
Per sempre suo: Una promessa di sicurezza eterna - Forever His: A Promise of Eternal Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)