Per sempre

Per sempre (Fanney Sigurdardottir Asta)

Titolo originale:

Forevernoon

Contenuto del libro:

Forevernoon è la prima raccolta di poesie di Ásta Fanney Sigurðardóttir, figura di spicco di una nuova generazione di poeti islandesi.

Tradotte in inglese da Vala Thorodds, le poesie di Forevernoon giocano con il linguaggio in un modo distintamente islandese, pieno di sorprendenti composti luckdagger, moonsnake, smokegold che riflettono la sintassi più libera della loro lingua originale. Forevernoon è una raccolta di poesie che potrebbe provenire solo dall'estremo nord, dalla lingua e dalla cultura luminosa e spoglia che ci ha dato le Saghe.

Il linguaggio è ridotto quasi ai nomi e ai verbi, ma il risultato è un certo calore e una certa chiarezza, mentre le poesie di Ástas affrontano la vulnerabilità del corpo nel suo intreccio spirituale con il mondo esterno. Anche queste poesie non potevano che provenire da un artista la cui pratica integra la poesia con la performance, l'arte visiva e la musica: c'è una leggerezza e una libertà in queste poesie, i cui versi saltano intorno alla pagina alla ricerca di connessioni, ricordandoci cose dimenticate da tempo: la mente è una rete nell'oceano, il chiaro di luna è latte per i gatti notturni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913196059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per sempre - Forevernoon
Forevernoon è la prima raccolta di poesie di Ásta Fanney Sigurðardóttir, figura di spicco di una nuova generazione di poeti islandesi. Tradotte in...
Per sempre - Forevernoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)