Per rialzare i caduti: le lettere di guerra, le preghiere e gli scritti spirituali di p. Willie Doyle

Punteggio:   (4,8 su 5)

Per rialzare i caduti: le lettere di guerra, le preghiere e gli scritti spirituali di p. Willie Doyle (Patrick Kenny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un santo notevole, padre Willie Doyle” presenta la storia ispiratrice di padre Willie Doyle, un sacerdote cattolico irlandese che prestò coraggiosamente servizio come cappellano durante la Prima guerra mondiale. La sua dedizione nel fornire sostegno spirituale ed emotivo ai soldati nel caos della guerra è descritta come eroica e trasformativa. I lettori apprezzano la sua profonda fede, le sue azioni coraggiose e l'impatto delle sue lettere e dei suoi scritti, che incoraggiano un rapporto più stretto con Dio. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di ispirare ed evocare profonde reazioni emotive, mostrando la resilienza dello spirito umano.

Vantaggi:

La narrazione ispirata del coraggio e della fede di padre Willie
offre profondi spunti emotivi e spirituali
altamente raccomandato dai lettori
ritrae l'importanza dei leader spirituali in tempi di crisi
incoraggia un maggiore amore e fiducia in Dio
ben scritto e coinvolgente
di grande impatto per la riflessione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato emotivamente pesante e hanno avuto bisogno di pause durante la lettura; potrebbe esserci un senso di delusione per la mancanza di riconoscimenti ufficiali come la Victoria Cross per Padre Doyle.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Raise the Fallen: The War Letters, Prayers, and Spiritual Writings of Fr. Willie Doyle

Contenuto del libro:

Il cappellano militare irlandese P. Willie Doyle, S. J., morì in azione durante la battaglia di Passchendaele il 16 agosto 1917, colpito da una granata tedesca mentre accorreva in aiuto dei soldati feriti intrappolati nella Terra di Nessuno. In To Raise the Fallen, Patrick Kenny presenta ai lettori quest'uomo straordinario, la cui fede, il coraggio eroico e la generosità nelle trincee della Prima guerra mondiale continuano a ispirare cristiani e non.

To Raise the Fallen contiene una selezione delle ricche e vivaci lettere di Willie Doyle dal fronte, insieme a voci di diario, preghiere, scritti spirituali ed estratti dagli opuscoli che lo resero un fenomeno editoriale in tutta Europa nei primi anni del XX secolo. La compassione, l'allegria e l'umiltà di p. Doyle, insieme al suo grande valore in tempo di guerra, sono una testimonianza del suo impegno verso Cristo. Il suo ultimo atto di coraggio incarna le parole di Cristo secondo cui "non c'è amore più grande che dare la vita per i propri amici".

Coloro che hanno conosciuto p. Doyle hanno testimoniato la sua virtù eroica. Sono stati testimoni della sua impavidità di fronte al fuoco nemico, mentre soccorreva i feriti, ungeva i moribondi e seppelliva i morti. Le sue lettere a casa rivelano la sua profonda fede e il suo grande umorismo, anche di fronte a orrori indicibili. La conquista quotidiana di se stesso nelle piccole cose, nel corso di molti anni, lo ha preparato per il suo servizio disinteressato sul campo di battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621642565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per rialzare i caduti: le lettere di guerra, le preghiere e gli scritti spirituali di p. Willie...
Il cappellano militare irlandese P. Willie Doyle,...
Per rialzare i caduti: le lettere di guerra, le preghiere e gli scritti spirituali di p. Willie Doyle - To Raise the Fallen: The War Letters, Prayers, and Spiritual Writings of Fr. Willie Doyle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)