Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
As Far As I Remember
Michael Bawtree deve il suo inizio di vita colta alla casa di campagna che i suoi genitori possedevano e gestivano negli anni Cinquanta. Ciò che mancava in termini di reddito era compensato dallo stile e dalla qualità degli ospiti, che comprendevano duchi e professori e decine di nomi di spicco del mondo artistico e accademico, da C.S.
Lewis e Iris Murdoch a Sir Adrian Boult. Non sorprende che Michael abbia sviluppato rapidamente un talento per la letteratura, il teatro e la musica che alla fine, dopo aver studiato Lingua e letteratura inglese a Oxford con Christopher Ricks come tutor, lo ha portato in Canada, dove ha intrapreso una carriera teatrale.
As Far As I Remember è la prima parte della storia di Michael, che ripercorre i suoi anni formativi, dall'infanzia in tempo di guerra e gli anni in una scuola elementare rurale all'educazione al Radley College, dove una stretta amicizia con Peter Cook, già sull'orlo della fama come comico e autore satirico, contribuì a spingerlo verso la carriera teatrale. La storia della sua vita successiva come attore, drammaturgo e regista di spicco in Canada sarà raccontata nel secondo volume.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)