Per prima cosa non nuocere: Guida del chimico alla progettazione molecolare per ridurre i pericoli

Per prima cosa non nuocere: Guida del chimico alla progettazione molecolare per ridurre i pericoli (V. Petrovic Predrag)

Titolo originale:

First Do No Harm: A Chemist's Guide to Molecular Design for Reduced Hazard

Contenuto del libro:

Uno dei principi fondamentali della chimica verde è quello di progettare prodotti chimici che riducano al minimo le conseguenze negative per la salute umana e l'ambiente.

Mentre da 200 anni i chimici progettano molecole per avere una gamma illimitata di applicazioni commerciali, poca o nessuna attenzione è stata dedicata allo sviluppo di prodotti chimici commerciali evitando rischi e tossicità. Questo libro è il primo a fornire ai chimici una guida utile e pratica su come minimizzare o evitare un'ampia gamma di pericoli.

Basandosi sulle conoscenze acquisite dall'industria farmaceutica negli ultimi 25 anni su come creare effetti biologici desiderabili, gli autori dimostrano come evitare effetti biologici indesiderati attraverso la progettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814968591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per prima cosa non nuocere: Guida del chimico alla progettazione molecolare per ridurre i pericoli -...
Uno dei principi fondamentali della chimica verde...
Per prima cosa non nuocere: Guida del chimico alla progettazione molecolare per ridurre i pericoli - First Do No Harm: A Chemist's Guide to Molecular Design for Reduced Hazard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)