Punteggio:
Il libro è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale che intreccia le vite di due studenti dell'Università di Miami con le esperienze dei sommergibilisti della Marina. Mette in luce i temi del patriottismo, del sacrificio e della contrapposizione tra la vita in guerra e quella sul fronte interno.
Vantaggi:Il romanzo è ben studiato, emotivamente coinvolgente e descrive in modo vivido la vita sui sottomarini e l'esperienza sul fronte interno. Molti lettori l'hanno trovato un avvincente romanzo di formazione, con personaggi ben riconoscibili e un forte senso di nostalgia per l'Università di Miami. L'autore evoca efficacemente una serie di emozioni e fornisce una prospettiva storica autentica.
Svantaggi:Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro si sia concentrato più sul romanticismo e sui dettagli dei sottomarini che sulla narrazione dell'Università di Miami, ritenendo che non abbia mantenuto la promessa di enfatizzare le esperienze degli studenti di quell'istituto.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
For Honor and Love
For Honor and Love è un'avvincente storia della Seconda Guerra Mondiale sul fronte interno a Oxford, Ohio, sede della Miami University, e nel Pacifico a bordo di un sottomarino statunitense. Il 7 dicembre 1941, aerei giapponesi basati su portaerei, senza preavviso, attaccarono improvvisamente Pearl Harbor, un giorno che divenne noto come il giorno dell'infamia.
Quelle due ore sopra Oahu cambiarono la vita di tutti gli americani, compresi due giovani studenti di Miami che si erano innamorati. Lui si arruola in Marina e presta servizio nei sottomarini, i primi a portare l'attacco al nemico.
Lei rimane a casa, a Oxford, e diventa reporter per l'Oxford Press, raccontando la storia di come l'America sia entrata in guerra in patria. È una storia avvincente di onore e amore basata su eventi storici che vi farà voltare alla pagina successiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)