Per non dimenticare: La Grande Guerra

Punteggio:   (3,4 su 5)

Per non dimenticare: La Grande Guerra (W. Robbins Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di manifesti della Prima guerra mondiale accompagnata da materiale scritto, che si rivolge a coloro che amano le immagini vivaci. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti a causa di problemi legati al formato dei contenuti e alla qualità tecnica.

Vantaggi:

Il libro presenta un gran numero di manifesti colorati a pagina intera e include un interessante materiale scritto che completa le immagini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con il formato del DVD e si sono lamentati del fatto che il testo è ripetitivo e non è direttamente collegato ai poster. Inoltre, alcuni si aspettavano un maggiore approfondimento o un formato diverso da quello fornito.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lest We Forget: The Great War

Contenuto del libro:

Mentre gli Stati Uniti commemorano il centenario della Prima Guerra Mondiale, una delle principali istituzioni di storia militare della nazione rende omaggio agli americani che hanno prestato servizio e agli alleati con cui hanno combattuto per sconfiggere un nemico pieno di risorse con un libro riccamente illustrato pubblicato in collaborazione con la Commissione per il Centenario della Prima Guerra Mondiale degli Stati Uniti.

La storia della Prima guerra mondiale è raccontata attraverso l'arte memorabile che ha generato - compresi i manifesti delle nazioni coinvolte nel conflitto - e un resoconto narrativo teso degli eventi salienti della guerra, delle sue principali personalità e delle sue tragiche conseguenze; e le tempestive fotografie d'epoca che illustrano la terribile realtà di questo conflitto rivoluzionario. Soprattutto, questo libro è un tributo a coloro che hanno servito nell'Esercito, nella Marina, nel Corpo dei Marines e in quella che sarebbe diventata l'Aeronautica.

Serve a ricordare che il nostro mondo ignora la storia della Prima guerra mondiale (e della successiva Seconda guerra mondiale) a suo rischio e pericolo, per non dimenticare.

I proventi della vendita di questo libro contribuiscono alla costruzione del Memoriale della Prima Guerra Mondiale a Washington D. C.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998968902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per non dimenticare: La Grande Guerra - Lest We Forget: The Great War
Mentre gli Stati Uniti commemorano il centenario della Prima Guerra...
Per non dimenticare: La Grande Guerra - Lest We Forget: The Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)