Per mia sorella

Punteggio:   (4,7 su 5)

Per mia sorella (Puja Shah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Per mia sorella è una storia profondamente toccante e magnificamente scritta su due sorelle, Amla e Asya, che si muovono in un mondo irto di orrori come il traffico sessuale e la povertà generazionale. Il libro affronta con eleganza temi seri, sottolineando il legame indissolubile della sorellanza e il trionfo dello spirito umano sulle avversità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura raffinata, la profondità emotiva e la capacità di trasportare i lettori in un tempo e in un luogo diversi. Mette efficacemente in luce importanti questioni sociali come il traffico di esseri umani e la povertà generazionale, rendendolo una lettura istruttiva e che apre gli occhi. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e l'avvincente viaggio delle sorelle, apprezzando la speranza e la resilienza intessute nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti del libro impegnativi o opprimenti. Sebbene il viaggio emotivo sia avvincente, potrebbe anche essere angosciante a causa della realtà degli argomenti trattati. Inoltre, il libro potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni più leggere o dirette.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For My Sister

Contenuto del libro:

Amla e Asya sono due gemelle sedicenni che vivono con la loro famiglia in un piccolo villaggio fuori Mumbai. Pur assomigliandosi, sono molto diverse. Asya è nota per la sua grazia tranquilla e la sua comprensione, mentre Amla mette in discussione l'autorità e infrange le regole.

Le loro vite cambiano da un giorno all'altro quando la madre si ammala di cancro e il padre soccombe all'enorme sforzo finanziario delle sue cure a Mumbai e alla fine abbandona i figli. Per lo sgomento delle gemelle, i nonni organizzano il loro matrimonio con uomini più anziani. Quando organizzano un piano e scappano per raggiungere la madre nella speranza di una nuova vita, le ragazze scoprono che il mondo non è come pensavano.

Dopo essersi fidate delle persone sbagliate, un lungo viaggio in treno le porta nelle strade buie del più grande mercato del sesso dell'India, dove vengono vendute a una donna spietata. La loro unica sicurezza è l'altro... finché non vengono separati. Sebbene ognuna di loro scopra un modo per affrontare la situazione attraverso la poesia, l'arte e il romanticismo, desiderano l'altra metà di se stesse. Le loro vite si intrecceranno di nuovo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646637966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per mia sorella - For My Sister
Amla e Asya sono due gemelle sedicenni che vivono con la loro famiglia in un piccolo villaggio fuori Mumbai. Pur assomigliandosi, sono molto diverse...
Per mia sorella - For My Sister
Per mia sorella - For My Sister
Amla e Asya sono due gemelle sedicenni che vivono con la loro famiglia in un piccolo villaggio fuori Mumbai. Pur assomigliandosi, sono molto diverse...
Per mia sorella - For My Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)