Per me solo Lassen! - La storia di un figlio di prima generazione: Sopravvivere a un sopravvissuto (terza edizione)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per me solo Lassen! - La storia di un figlio di prima generazione: Sopravvivere a un sopravvissuto (terza edizione) (Harvy Simkovits)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia profonda ed emozionante dell'immigrato Harvy Simkovits, descrivendo le sfide affrontate dal padre slovacco e dalla madre ungherese nel crescere i loro figli in Canada dopo essere sopravvissuti alla seconda guerra mondiale e a regimi oppressivi. Il libro esplora i temi dell'identità, dei segreti di famiglia e della lotta tra le vecchie abitudini e le nuove libertà. Le recensioni sottolineano la capacità dell'autore di coinvolgere i lettori nel suo viaggio emotivo.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante
profondamente emotivo
narrazione avvincente
dettagli e ricordi magistrali
relazionabile per chi ha un background simile
considerato un page-turner
forte esplorazione dei personaggi
ambientato in una prospettiva equilibrata delle sfide degli immigrati.

Svantaggi:

Nessuna indicazione esplicita nelle recensioni, ma le potenziali preoccupazioni potrebbero includere il peso emotivo dell'argomento e la complessità delle dinamiche familiari, che potrebbero non interessare tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Lassen to Me! - A First Generation Son's Story: Surviving a Survivor (Third Edition)

Contenuto del libro:

È possibile ammirare i risultati di un uomo ma aborrire ciò che rappresenta, cercare la sua benedizione ma rifiutare la sua eredità? E se quell'uomo è vostro padre? Dodici anni di lavoro, il libro di memorie di Harvy Simkovits, Just Lassento Me, è una vera e appassionante storia di famiglia e di affari familiari.

Johnny Simkovits, sopravvissuto alla seconda guerra mondiale, fuggito dal comunismo sovietico e immigrato in Canada, ha accumulato una fortuna grazie al duro lavoro, a mosse coraggiose e a mezzi subdoli. La madre ebrea di Harvy, Anna, si è nascosta a Budapest durante la guerra usando documenti cristiani falsi e ha avuto le sue storie inquietanti di sopravvivenza e di lotte familiari.

Il figlio Harvy, invogliato a seguire le orme del padre, si adopera per riconciliare, ripudiare e correggere i dolorosi fardelli della madre e la dubbia eredità del padre. Piena di onestà, umorismo e umiltà, questa è la storia di un figlio che sopravvive alla sua famiglia turbolenta e al suo padre sopravvissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977395712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per me solo Lassen! - La storia di un figlio di prima generazione: Sopravvivere a un sopravvissuto...
È possibile ammirare i risultati di un uomo ma...
Per me solo Lassen! - La storia di un figlio di prima generazione: Sopravvivere a un sopravvissuto (terza edizione) - Just Lassen to Me! - A First Generation Son's Story: Surviving a Survivor (Third Edition)
Solo Lassen per me! - Libro secondo: Insegnamenti del sopravvissuto (terza edizione) - Just Lassen...
Dopo tredici anni, l'avvincente serie di memorie...
Solo Lassen per me! - Libro secondo: Insegnamenti del sopravvissuto (terza edizione) - Just Lassen to Me! - Book Two: Survivor Teachings (Third Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)