Per mare e per terra - La storia delle nostre forze anfibie

Per mare e per terra - La storia delle nostre forze anfibie (Earl Burton)

Titolo originale:

By Sea and by Land - The Story of Our Amphibious Forces

Contenuto del libro:

IN MARE E IN TERRA La storia delle nostre forze anfibie di LIEUT. EARL BURTON. Prefazione: "I carri armati sbarcano su Molte volte, dal 7 dicembre 1941, titoli simili a questo sono apparsi sui nostri giornali, ma relativamente poche persone, all'interno o all'esterno dei servizi militari e navali, si rendono conto delle attività dietro le quinte che hanno reso possibili questi annunci. La maggior parte di noi assorbe solo il brivido della lettura, simile a quello che si prova assistendo a un gigantesco spettacolo teatrale.

E ci chiediamo come sia stato possibile. Se al pubblico fosse stato permesso di vedere la pianificazione dettagliata e il tempo e gli sforzi che il cast ha impiegato per rendere possibile lo sbarco, lo stupore sarebbe ancora maggiore. Le operazioni anfibie sono drammi di vita o di morte e i membri del cast sono i nostri soldati e marinai. La loro vita dietro le quinte non può essere rivelata completamente in questo momento, ma è sufficiente dire che è dura e impegnativa e richiede un coraggio di prim'ordine. Le prove preliminari di addestramento sono avvolte nella segretezza. Deve essere così, e non fino al momento dell'attacco contro la spiaggia nemica molti, oltre ai membri della task force, sanno qualcosa dell'operazione. Ho vissuto con questi uomini e li ho visti addestrarsi per terra e per mare, in condizioni sia ideali che miserabili. Nel migliore dei casi si tratta di una vita di duro lavoro. Sappiamo che, a differenza di qualsiasi altra forma di guerra, un'operazione anfibia non può colpire, fallire, ritirarsi e riprovare. Deve avere successo la prima volta. Ciò richiede un lavoro di squadra e l'unione delle componenti dell'Esercito e della Marina in una forza che colpisce e si muove rapidamente. Questo lavoro di squadra esiste. Questa guerra ha avvicinato l'Esercito e la Marina come mai prima d'ora nella nostra storia, e le Forze anfibie sono l'epitome di tutto ciò che si cerca di ottenere nell'efficienza militare. Senza il successo della spinta iniziale sulle spiagge tenute dal nemico, il nostro sforzo finale non potrebbe mai concretizzarsi.

Sono le Forze anfibie che stanno portando l'avanguardia della vittoria delle armi americane in Giappone e in Germania, e nulla di ciò che il nemico ha da offrire può fermarle. È agli uomini delle Forze anfibie che questo libro è stato dedicato. I loro risultati sono stati grandi.

Saranno ancora più grandi. Hanno vinto e si sono guadagnati i nostri ringraziamenti e la nostra gratitudine. BRIGADIERE GENERALE FRANK A. KEATING, Esercito degli Stati Uniti. Il contenuto comprende: Prefazione 7 CAPITOLO 1. Modello di invasione 13 2. Questa guerra difficilissima 26 3. La costruzione di 138 37 4. Le navi che sbarcano 50 5. Il gruppo dei mezzi da sbarco 64 6. Spit-kit e navi cisterna 81 7. Non cresce sugli alberi 101 8. I ragazzi con gli stereoptici I ragazzi con gli occhi a stereoscopio 116 9. Il modello stesso di un campo di battaglia moderno 131 10. I marinai dell'artiglieria e l'NGG. I marinai dell'artiglieria e gli NGLO 143 11. La chiamiamo festa 158 12. I trasporti d'attacco 167 13. La fanteria anfibia 181 14. Gli uomini delle piccole imbarcazioni 192 15. Il giorno del D-day per il Lollipop 203 16. Logistica per il Lollipop 211 E sbarcheranno di nuovo 217. PER MARE E PER TERRA. CAPITOLO 1. Schema di invasione. Il piccolo bar al 116 di Piccadilly era quasi vuoto. La radio era abbassata. Un'orchestra della BBC stava suonando la sua versione jitterbug di una canzone attuale. Un pilota della RAF e un ufficiale in uniforme della Fleet Air Arm sedevano su due sedie moderniste in acero. Stavano parlando a bassa voce. Il pilota della RAF cercò nel suo taschino blu un pacchetto di Players e ne offrì uno al suo compagno. Al 116 di Piccadilly si trovava l'Athenaeum Court, un residence in acciaio e cemento che in qualche modo era sfuggito alle bombe del blitz in quella zona.

Il muro di mattoni proteggeva la porta d'ingresso, i sacchi di sabbia erano accatastati contro le finestre del seminterrato e nell'atrio una moquette rossa faceva da percorso alla scrivania dove due anziani inservienti in uniforme verde si alternavano nelle funzioni di portiere e impiegato. Qui vivevano diversi ufficiali, inglesi e americani. All'ora del bicchiere della staffa, di solito, alcuni di loro si trovavano nel bar a forma di pianoforte, a prendere il loro drink e il loro drink per la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443728768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per mare e per terra - La storia delle nostre forze anfibie - By Sea and by Land - The Story of Our...
IN MARE E IN TERRA La storia delle nostre forze...
Per mare e per terra - La storia delle nostre forze anfibie - By Sea and by Land - The Story of Our Amphibious Forces
Per mare e per terra - La storia delle nostre forze anfibie - By Sea and by Land - The Story of Our...
Molti dei primi libri, in particolare quelli...
Per mare e per terra - La storia delle nostre forze anfibie - By Sea and by Land - The Story of Our Amphibious Forces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)