Per le cose intrappolate

Per le cose intrappolate (Kim Stefans Brian)

Titolo originale:

For Trapped Things

Contenuto del libro:

L'attesissimo nuovo libro di Brian Kim Stefans - FOR TRAPPED THINGS è una raccolta di poesie scritte all'incirca tra il 2016 e il 2021. Per lo più brevi, liriche, aspre, arrabbiate con il governo, con molte rime.

"FOR TRAPPED THINGS, l'ultima raccolta di poesie del polimatico Brian Kim Stefans, è uno slalom vertiginoso, che decolla dalle piste olimpiche del genere letterario e dell'allusione, volando attraverso valli inquietanti tra i versi squisitamente dissonanti di un artista-intellettuale alienato e l'alimentazione onnivora dei media di un futurista della cultura pop che scorre a vista. Il poeta si fa il suo letto duro e poi ci si sdraia sopra, sentendo la verità grumosa."--Harryette Mullen.

"In questo libro c'è un sacco di vampirizzazione illuminata e intenzionale. Molte chiacchiere e rumore digitale. Una turbolenza psichica intrappolata in cicli di notizie, tweet e post senza fine, intrappolata nella tradizione, nella forma. Brian Kim Stefans resiste al posto nostro, facendo dell'arte l'unico mezzo di difesa contro l'assalto. Mi piace anche l'impegno di questo libro nell'enunciazione lirica per rappresentare la realtà, per quanto instabile, o proprio perché è instabile, come si chiede il poeta: "Potrebbe essere che il genio del cielo fosse una voce? "- Pietro Gizzi.

"Se la crisi della poetica statunitense è una congiunzione di due forze. poetica degli Stati Uniti è una combinazione di due forze: 1, le forze centrifughe delle ideologie politiche (che disperdono le menti fino all'estremo del loro ingegno) e 2, le forze centripete, in cui gli ammassi di intuizioni poetiche prendono il volo, ma in orbite circolari fisse che tendono verso un centro morale o etico (ma non trovano un unico nucleo) - allora possiamo pensare a certi poeti che evitano di essere schiacciati da questo rude strattone, giusto il tempo di creare un nuovo senso, attraverso una nuova poetica come resistenza a questi paesaggi culturali martoriati che chiamiamo Paese. Le poesie di Brian Kim Stefans sono veri e propri aggiornamenti sul modo in cui le cose vanno a gonfie vele nella nostra epoca. Già maestro nel far danzare gli idioletti sulla pagina, Stefans supera se stesso in questa raccolta davvero avvincente" - Rodrigo Toscano.

Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931824590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per le cose intrappolate - For Trapped Things
L'attesissimo nuovo libro di Brian Kim Stefans - FOR TRAPPED THINGS è una raccolta di poesie scritte all'incirca tra il 2016...
Per le cose intrappolate - For Trapped Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)