Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
For the Souls of Black Folks: Reimagining Black Preaching for Twenty-First-Century Liberation
Descrizione: For the Souls of Black Folks esamina l'impatto della cultura religiosa nera nel plasmare i valori etici e la condizione sociopolitica dei neri statunitensi. Il libro esamina il nesso tra tradizioni teologiche e fattori storici che hanno formato le chiese nere come ambienti in cui i predicatori fungono da bussola morale per i frequentatori delle chiese nere.
For the Souls of Black Folks si basa sul lavoro del sociologo W. E. B.
Du Bois, che ha evidenziato la presenza di una doppia coscienza nella psiche collettiva dei neri, derivante dall'oppressione razziale. Il libro esplora i modi in cui questa doppia coscienza, spesso riflessa nella predicazione nera, socializza i cristiani neri a sottomettere la propria autorità morale a quella dei predicatori neri.
L'argomentazione centrale è che questa socializzazione a sottomettersi ai predicatori non consente ai neri che frequentano le chiese di sviluppare ed esercitare il proprio potere e la propria autorità come agenti sociali, impedendo così in modo significativo la piena liberazione sociopolitica di tutti i neri. Il libro offre nuove importanti strategie di predicazione che facilitano in modo più efficace l'empowerment dei neri come agenti critici di trasformazione sociale e di guarigione nel XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)