Per la schiavitù e l'unione: Benjamin Buckner e la lealtà del Kentucky nella Guerra Civile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Per la schiavitù e l'unione: Benjamin Buckner e la lealtà del Kentucky nella Guerra Civile (A. Lewis Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa del Kentucky dell'epoca della Guerra Civile, mettendo in discussione le narrazioni comuni sulla schiavitù e la fedeltà all'Unione attraverso la storia di Benjamin F. Buckner. Offre spunti di riflessione sul complesso panorama razziale e storico dell'epoca.

Vantaggi:

Narrazione magistralmente realizzata
approfondimenti profondi sul Kentucky dell'epoca della Guerra Civile
argomentazione convincente contro il “mito della schiavitù mite nello Stato di confine”
coinvolgente e leggibile a tutti i livelli
essenziale per gli storici seri.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For Slavery and Union: Benjamin Buckner and Kentucky Loyalties in the Civil War

Contenuto del libro:

Benjamin Forsythe Buckner (1836-1901) si trovò di fronte a una scelta terribile quando le fiamme della guerra civile minacciavano il suo nativo Kentucky.

Come ambizioso aristocratico del Bluegrass, era solidale con i colleghi proprietari di schiavi, ma era anche convinto che la Peculiar Institution non avrebbe potuto sopravvivere a una guerra per l'indipendenza del Sud. Sfidando i desideri della sua fidanzata ribelle e della sua potente famiglia - ma sperando di impressionarli con la sua determinazione, la sua indipendenza e il suo coraggio - Buckner si arruolò nel 1861 come soldato dell'Unione nel 20° Fanteria Volontaria del Kentucky.

Il Proclama di Emancipazione del Presidente Abraham Lincoln, tuttavia, distrusse la fede di Buckner nella sua causa ed egli si dimise dal suo incarico. In questa biografia innovativa, l'autore Patrick A. Lewis utilizza la storia di Buckner per illuminare le origini e le prospettive dei conservatori unionisti pro-schiavitù del Kentucky e spiegare perché questo gruppo divenne una forza chiave nel reprimere i cambiamenti sociali e politici durante l'era della Ricostruzione e oltre.

Mentre altri studi hanno esplorato il modo in cui questo ex Stato dell'Unione ha coltivato un'identità confederata dopo la Guerra Civile, For Slavery and Union è la prima opera di rilievo che illustra questa trasformazione. Il libro di Lewis offre uno sguardo profondamente sfumato sulla storia del Commonwealth nel XIX secolo e sullo sviluppo del Nuovo Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813177519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per la schiavitù e l'unione: Benjamin Buckner e la lealtà del Kentucky nella Guerra Civile - For...
Benjamin Forsythe Buckner (1836-1901) si trovò di...
Per la schiavitù e l'unione: Benjamin Buckner e la lealtà del Kentucky nella Guerra Civile - For Slavery and Union: Benjamin Buckner and Kentucky Loyalties in the Civil War
Patologia molecolare e clinica delle malattie neurodegenerative - The Molecular and Clinical...
The Molecular and Clinical Pathology of...
Patologia molecolare e clinica delle malattie neurodegenerative - The Molecular and Clinical Pathology of Neurodegenerative Disease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)