Per la prevenzione della crudeltà: storia ed eredità dell'attivismo per i diritti degli animali negli Stati Uniti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Per la prevenzione della crudeltà: storia ed eredità dell'attivismo per i diritti degli animali negli Stati Uniti (L. Beers Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “For the Prevention of Cruelty” (Per la prevenzione della crudeltà) di Diane Beers è molto apprezzato per il suo approfondito e ben studiato resoconto storico dell'attivismo per i diritti degli animali. I lettori ne lodano lo stile di scrittura accattivante e il contenuto informativo, che lo rendono adatto sia agli attivisti sia a chi è interessato alla storia del benessere degli animali. Tuttavia, alcune recensioni criticano il libro per la mancanza di prove sostanziali e per l'eccessiva emotività.

Vantaggi:

** Facile da leggere e ricco di informazioni ** Stile narrativo accattivante dell'autore ** Offre un resoconto completo dei primi movimenti per il benessere degli animali ** Consigliato sia ai lettori occasionali che agli attivisti

Svantaggi:

** Alcuni lettori l'hanno trovato un libro emotivamente guidato e poco documentato ** Critiche alla profondità del rigore accademico di alcune sezioni

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Prevention of Cruelty: The History and Legacy of Animal Rights Activism in the United States

Contenuto del libro:

Diritti degli animali. Queste due parole evocano immagini e reazioni diverse ma potenti. Alcuni fanno un cenno di assenso, altri alzano gli occhi in segno di disprezzo. La maggior parte delle persone si trova un po' a disagio nel mezzo, tra l'approvazione e il rifiuto, mentre lotta con le profonde questioni morali, filosofiche e legali provocate dal dibattito. Oggi migliaia di organizzazioni svolgono attività di lobby, agitazione ed educazione del pubblico su questioni riguardanti i diritti e il trattamento dei non umani.

For the Prevention of Cruelty è la prima storia della difesa organizzata degli animali negli Stati Uniti dopo quasi mezzo secolo. Diane Beers dimostra come la causa abbia preso forma e si sia rimodellata, evolvendosi nel più ampio contesto sociale del passaggio da una società industriale a una postindustriale.

Finora non è stata esaminata l'eredità del movimento negli Stati Uniti. Pochi americani oggi percepiscono la compagnia o il consumo di animali come le generazioni precedenti. Inoltre, legami potenti e persistenti collegano l'apparentemente eterogenea American Society for the Prevention of Cruelty to Animals del XIX secolo e il People for the Ethical Treatment of Animals di oggi. For the Prevention of Cruelty racconta una storia intrigante e importante che rivela il rapporto spesso mutevole della società con gli animali attraverso la lente di coloro che hanno lottato per guidare il pubblico verso una maggiore compassione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804010870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per la prevenzione della crudeltà: storia ed eredità dell'attivismo per i diritti degli animali...
Diritti degli animali. Queste due parole evocano...
Per la prevenzione della crudeltà: storia ed eredità dell'attivismo per i diritti degli animali negli Stati Uniti - For the Prevention of Cruelty: The History and Legacy of Animal Rights Activism in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)