Per la mente e la volontà degli uomini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Per la mente e la volontà degli uomini (Jeff Lanier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Per le menti e le volontà degli uomini” di Jeff Lanier è un romanzo storico ambientato nella New York del 1953, durante le audizioni della Commissione per le attività antiamericane della Camera. Segue Will Oxley, assicuratore d'arte e veterano della Seconda guerra mondiale, mentre indaga su un dipinto di Jackson Pollock rubato, navigando in una rete di intrighi che coinvolgono l'arte, le relazioni e la paranoia della Guerra fredda. La narrazione intreccia i temi dell'amore, del trauma e dell'impatto del maccartismo sul mondo dell'arte.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la ricchezza di dettagli storici e per l'atmosfera coinvolgente, che riesce a catturare la tensione degli anni Cinquanta. Molti recensori lodano i personaggi ben sviluppati, in particolare Oxley e Liz, e la trama avvincente che combina la storia dell'arte con la suspense e il romanticismo. La scrittura è descritta come abile e vivida, che fa risuonare profondamente l'ambientazione e i viaggi emotivi. Diversi lettori esprimono apprezzamento per la capacità dell'autrice di intrecciare senza soluzione di continuità realtà e finzione.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che la trama, pur essendo complessa e coinvolgente, a volte può risultare contorta. Alcuni lettori hanno notato che le complessità del mondo dell'arte e della politica potrebbero risultare un po' troppo complesse per chi non ha familiarità con il periodo. Inoltre, ci sono indicazioni che il ritmo potrebbe essere più lento in alcune sezioni, con un potenziale impatto sulla suspense per alcuni lettori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Minds and Wills of Men

Contenuto del libro:

Un avvincente giallo storico sull'arte ambientato nella Manhattan della Guerra Fredda degli anni Cinquanta, pieno di intrighi e cospirazioni, For the Minds and Wills of Men è una storia di arte, amore e spionaggio, stratificata e complessa come i dipinti espressionisti astratti che ne sono protagonisti.

"Jeff Lanier evoca brillantemente l'energia e l'eccitazione del mondo dell'arte newyorkese in questo thriller della Guerra Fredda con un tocco artistico. Lungo il percorso, ci offre affascinanti intuizioni sull'Espressionismo astratto e sul potere dell'arte di comunicare valori e idee".

-Ross King, autore del bestseller del New York Times e pluripremiato di Il giudizio di Parigi, La cupola del Brunelleschi

Cupola e Michelangelo e il soffitto del Papa.

MANHATTAN, 1953. La paura della sovversione comunista e dello spionaggio sta lacerando l'America. L'espressionismo astratto è sul punto di esplodere, rendendo New York l'epicentro culturale del mondo. Mentre recupera un Jackson Pollock rubato per un ricco cliente, l'assicuratore d'arte Will Oxley si innamora della figlia del cliente, Liz Bower, che lo conduce nel mondo ribelle e seducente dei pittori espressionisti astratti, dei loro bar del Village e delle loro abbuffate a East Hampton. Ma quando Will scopre che i dipinti e Liz potrebbero nascondere segreti comunisti che sarebbe meglio lasciare nascosti, si trova combattuto tra il denunciare la ragazza che ama o rischiare la vita fidandosi di lei. Rendendosi conto che nulla è come sembra, Will si trova tra lo spionaggio comunista, i programmi segreti del governo e la morsa della paura, del sospetto e del tradimento della guerra fredda, dove la fiducia è tutto ciò che gli rimane...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633376090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per la mente e la volontà degli uomini - For the Minds and Wills of Men
Un avvincente giallo storico sull'arte ambientato nella Manhattan della Guerra Fredda degli...
Per la mente e la volontà degli uomini - For the Minds and Wills of Men
Per la mente e la volontà degli uomini - For the Minds and Wills of Men
Un avvincente giallo storico sull'arte ambientato nella Manhattan della Guerra Fredda degli...
Per la mente e la volontà degli uomini - For the Minds and Wills of Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)