Per la causa della giustizia: Storia globale dei neri e del mormonismo, 1830-2013

Punteggio:   (4,5 su 5)

Per la causa della giustizia: Storia globale dei neri e del mormonismo, 1830-2013 (W. Stevenson Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “For the Cause of Righteousness” (Per la causa della giustizia) di Russell W. Stevenson fornisce un'esplorazione approfondita della storia e delle esperienze degli individui neri all'interno della fede mormone, offrendo preziosi spunti di riflessione sulle complessità di razza, fede e identità. Presenta una narrazione ben studiata insieme alle fonti primarie, invitando a una comprensione più profonda delle intersezioni affrontate dai mormoni neri nel corso dei decenni.

Vantaggi:

Esplorazione completa e dettagliata della storia dei neri nella fede mormone
evidenzia le lotte e i contributi
offre una comprensione sfumata della razza e della religione
include fonti primarie
fa riflettere e illumina
affronta onestamente questioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero mettere in dubbio la validità di alcune fonti primarie incluse; potrebbero essere necessarie spiegazioni più approfondite che affrontino le narrazioni tradizionali all'interno della Chiesa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Cause of Righteousness: A Global History of Blacks and Mormonism, 1830-2013

Contenuto del libro:

Questo libro affronta uno degli argomenti più delicati della storia del mormonismo: la storia del turbolento rapporto della comunità LDS con la popolazione nera.

Per la causa della rettitudine: A Global History of Blacks and Mormonism, 1830-2013 si propone di raccontare la storia di come una comunità religiosa americana abbia potuto aggirarsi nel paesaggio roccioso della politica razziale americana, sperando al contempo di mantenere la propria integrità istituzionale di fronte agli attacchi provenienti sia dall'interno che dall'esterno. Attingendo a una ricca serie di documenti d'archivio e testimonianze orali, For the Cause of Righteousness suggerisce che la comprensione della razza e del mormonismo richiede molto più che osservare i movimenti di uomini ben vestiti a North Temple; richiede la comprensione delle dinamiche delle comunità mormoni globali che vanno da Mowbray ad Accra, da Berkeley a Rio Di Janeiro.

Ma come ogni storico dirà, le fonti primarie sono importanti. Perciò, For the Cause of Righteousness offre non solo una storia narrativa della comunità mormone nera globale, ma anche un'antologia di trascrizioni di fonti primarie: lettere, articoli di giornale e trascrizioni di discorsi, nella speranza che i lettori possano fare un passo in più verso la comprensione di una storia che allo stesso tempo ispira, preoccupa e spinge i Santi degli Ultimi Giorni a comprendere una religione provinciale che ha raggiunto proporzioni globali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589585300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per la causa della giustizia: Storia globale dei neri e del mormonismo, 1830-2013 - For the Cause of...
Questo libro affronta uno degli argomenti più...
Per la causa della giustizia: Storia globale dei neri e del mormonismo, 1830-2013 - For the Cause of Righteousness: A Global History of Blacks and Mormonism, 1830-2013

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)