Per la bellezza della terra - Uccelli, opera e altri viaggi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Per la bellezza della terra - Uccelli, opera e altri viaggi (Thomas Urquhart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Thomas Urquhart, “FOR THE BEAUTY OF THE EARTH: BIRDING, OPERA AND OTHER JOURNEYS” (Per la bellezza della terra: uccelli, opera e altri viaggi), è un'esplorazione profondamente riflessiva e splendidamente scritta della natura e del legame umano con essa. Attraverso i suoi viaggi e i suoi interessi variegati, l'autore condivide osservazioni ricche che mescolano arte, musica e consapevolezza ambientale senza essere pretenziose, rendendolo una lettura coinvolgente per coloro che apprezzano la bellezza del mondo naturale.

Vantaggi:

Una scrittura riccamente descrittiva che cattura la bellezza della natura e dei luoghi visitati.

Svantaggi:

Offre approfondimenti sul legame tra cultura, storia e ambiente.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For The Beauty Of The Earth - Birding, Opera, and Other Journeys

Contenuto del libro:

Oggi, quando la maggior parte delle memorie personali riguardano miserie e disfunzioni, è esaltante incontrare una vita di modestia, felicità e incommensurabile stabilità.

Spesso, quando pensiamo agli scrittori naturalisti e ai naturalisti, pensiamo a un tipo rurale, rude e all'aria aperta, scosso fino all'epifania dalle braccia di Madre Natura. Thomas Urquhart ha trovato una strada diversa. Ha combinato un'educazione classica con la passione di tutta una vita per l'opera, la letteratura e l'arte. E fin dai primi giorni è un naturalista dilettante e devoto.

In For the Beauty of the Earth Urquhart inizia con le vite dei suoi antenati, tra cui sua nonna, “una santa patrona delle cause perse” che custodiva la sua foto autografata di Robert E. Lee, la sua prozia Catharine, arrestata insieme a Edna St. Vincent Millay e Marianne Moore mentre protestava contro quello che considerava l'omicidio giudiziario di Sacco e Vanzetti. Dalle colline e dai campi dell'Inghilterra, vecchia e nuova, ci porta in Italia per un “birdwatching attraverso il Rinascimento”, poi ci invita al paesaggio selvaggio della Camargue in Provenza e ai villaggi del Mali in Africa occidentale. Nel corso degli anni, il birdwatching ha fornito a Urquhart opportunità di viaggio, un'educazione pratica e un posto appassionato nel mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593760939
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Birding, Opera, and Other Journeys
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In palio: Pirati del legname, baroni del legname e le battaglie per le terre pubbliche del Maine -...
Ogni anno migliaia di uomini, donne e famiglie si...
In palio: Pirati del legname, baroni del legname e le battaglie per le terre pubbliche del Maine - Up for Grabs: Timber Pirates, Lumber Barons, and the Battles Over Maine's Public Lands
Per la bellezza della terra - Uccelli, opera e altri viaggi - For The Beauty Of The Earth - Birding,...
Oggi, quando la maggior parte delle memorie...
Per la bellezza della terra - Uccelli, opera e altri viaggi - For The Beauty Of The Earth - Birding, Opera, and Other Journeys
Per la bellezza della terra - Uccelli, opera e altri viaggi - For The Beauty Of The Earth - Birding,...
Oggi, quando la maggior parte delle memorie...
Per la bellezza della terra - Uccelli, opera e altri viaggi - For The Beauty Of The Earth - Birding, Opera, and Other Journeys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)