Per l'onore della patria: Ebrei tedeschi sul fronte orientale durante la Grande Guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per l'onore della patria: Ebrei tedeschi sul fronte orientale durante la Grande Guerra (Hayes Norrell Tracey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

For the Honor of Our Fatherland: German Jews on the Eastern Front during the Great War

Contenuto del libro:

Per l'onore della patria: German Jews on the Eastern Front during the Great War si concentra sul ruolo degli ebrei tedeschi nella ricostruzione delle campagne polacche devastate dalla guerra. L'esercito tedesco assegnò ai rabbini il compito di servire come cappellani nell'esercito tedesco e di sostenere e assistere i propri soldati ebrei, che erano 100.000 durante la Prima guerra mondiale.

Tuttavia, all'arrivo dell'esercito nella regione decimata a est di Varsavia, divenne evidente che i rabbini avrebbero potuto aiutare anche gli Ostjuden, colpiti dalla povertà, creando agenzie di soccorso e ricostruendo scuole. For the Honor of Our Fatherland dimostra che il benessere della comunità ebraica polacca era una priorità per l'Alto Comando tedesco e vitale per il futuro della politica tedesca nella regione. Ma soprattutto, sottolineando l'importanza degli ebrei dell'Est per il successo della Germania, “Per l'onore della patria” dimostrerà che la Germania non ha sempre voluto eliminare gli ebrei, al contrario.

Il ruolo e l'influenza dei rabbini dell'esercito tedesco e degli amministratori e soldati ebrei dimostrano che la Germania sostenne intenzionalmente le comunità ebraiche polacche per promuovere la propria agenda a Est, anche quando le modalità di influenza futura cambiarono. Attuando un programma filantropico a est, i tedeschi riconobbero che il suo successo poteva risiedere in parte nell'affrancamento della popolazione ebraica.

Inoltre, le direttive di queste agenzie di soccorso non erano solo vantaggiose per le comunità ebraiche impoverite, ma l'esercito tedesco aveva molto da guadagnare da questa relazione transnazionale. La tragica ironia della sorte volle che la Germania tornasse a est nella Seconda guerra mondiale e uccidesse milioni di ebrei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498564878
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per l'onore della patria: Ebrei tedeschi sul fronte orientale durante la Grande Guerra - For the...
Per l'onore della patria: German Jews on the...
Per l'onore della patria: Ebrei tedeschi sul fronte orientale durante la Grande Guerra - For the Honor of Our Fatherland: German Jews on the Eastern Front during the Great War
Per l'onore della patria: Gli ebrei tedeschi sul fronte orientale durante la Grande Guerra - For the...
Per l'onore della patria: German Jews on the...
Per l'onore della patria: Gli ebrei tedeschi sul fronte orientale durante la Grande Guerra - For the Honor of Our Fatherland: German Jews on the Eastern Front during the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)