Per l'eternità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per l'eternità (Cardinal Sarah Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del cardinale Sarah “Per l'eternità” è molto apprezzato dai lettori, soprattutto dai sacerdoti e dai seminaristi. Offre profonde intuizioni sulla spiritualità del sacerdozio, combinando le meditazioni del cardinale con scritti di santi e teologi. I lettori apprezzano l'incoraggiamento che fornisce a coloro che hanno una vocazione clericale, sottolineando l'importanza di comprendere la vita di un sacerdote.

Vantaggi:

Meditazioni penetranti, riflessioni spirituali profonde, importante per sacerdoti e seminaristi, incoraggia la comprensione e il rispetto per il sacerdozio, consigliato a tutti i cattolici, affronta le sfide attuali della Chiesa.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For Eternity

Contenuto del libro:

“Dobbiamo guardare in faccia la verità: il sacerdozio sembra fallire”, spiega il cardinale Robert Sarah in questo libro. “Il sacerdozio, il suo status, la sua missione e la sua autorità sono stati messi al servizio dei peggiori crimini... La ricerca della gloria mondana, del potere, degli onori, dei piaceri terreni e del denaro si è infiltrata nei cuori di sacerdoti, vescovi e cardinali. Come possiamo tollerare tali atti senza tremare, senza piangere, senza porci delle domande probanti? ”

Nell'arido deserto della società occidentale, dove l'uomo crede di essere più felice senza Dio, il cardinale Sarah invita i sacerdoti a diventare sempre più chiaramente i segni della presenza di Dio nel mondo.

Qui sono raccolti gli scritti dei più grandi santi per aiutare i sacerdoti a riscoprire l'essenza del loro sacerdozio, affinché il popolo di Dio possa rinnovare il suo sguardo su di loro. Non si tratta di un trattato di teologia accademica, spiega il cardinale Sarah, ma di una teologia dei santi che è contemplativa e spirituale, oltre che pratica e concreta.

“Ogni testo sarà per noi come un modo rinnovato di guardare, un elemento luminoso per disegnare più accuratamente il ritratto spirituale del sacerdote come lo intende Gesù Cristo e come ne abbiamo bisogno oggi”, scrive il cardinale Sarah. “Alla luce di questi insegnamenti della Chiesa e dei santi, esamineremo insieme la qualità delle nostre relazioni con Dio”.

In definitiva, sostiene il cardinale, i sacerdoti devono evitare di diventare semplicemente degli specialisti di Dio e dei maestri della fede. Al contrario, i sacerdoti devono lasciarsi trasformare, rinnovare, governare e divinizzare da essa. È attraverso la vita e la testimonianza piena di Vangelo che un sacerdote restituirà a Dio il suo posto nel mondo.

“Questo libro è un invito a sedersi ai piedi di Gesù, il nostro Sommo Sacerdote”, spiega il cardinale Sarah, ”per lasciarci rinnovare nel nostro sacerdozio. Ai suoi piedi e seguendo le sue orme, impariamo a essere sacerdoti, a lasciarci formare a sua immagine e somiglianza e a entrare pienamente nei misteri cristiani che celebriamo con fede”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682782910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catechismo della vita spirituale - Catechism of the Spiritual Life
In questo libro dinamico e autorevole sulla vita spirituale, il cardinale Robert Sarah...
Catechismo della vita spirituale - Catechism of the Spiritual Life
Per l'eternità - For Eternity
“Dobbiamo guardare in faccia la verità: il sacerdozio sembra fallire”, spiega il cardinale Robert Sarah in questo libro. “Il sacerdozio, il...
Per l'eternità - For Eternity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)