Per King e Kanata: Gli indiani canadesi e la prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Per King e Kanata: Gli indiani canadesi e la prima guerra mondiale (C. Winegard Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono il libro come un'esplorazione dettagliata dei contributi indigeni alla Prima guerra mondiale, evidenziando in particolare le esperienze dei popoli delle Prime Nazioni. I lettori hanno apprezzato l'ampia ricerca e l'inclusione di storie personali che arricchiscono la narrazione, riconoscendo al contempo la storia complessa e spesso vergognosa di come questi individui sono stati trattati dai loro Paesi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il contenuto informativo, l'ampia ricerca e l'attenzione agli eroi indigeni durante la Prima guerra mondiale. I lettori hanno trovato collegamenti personali attraverso i riferimenti ai loro antenati e la narrazione fornisce un resoconto trasparente dei contributi indigeni allo sforzo bellico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non affrontasse in modo approfondito argomenti specifici a cui erano interessati, come l'uso delle popolazioni indigene come parlatori in codice. Ci sono anche critiche implicite riguardo al trattamento e alla percezione generale delle popolazioni indigene durante la guerra.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For King and Kanata: Canadian Indians and the First World War

Contenuto del libro:

La prima storia completa dell'esperienza degli aborigeni nella Prima Guerra Mondiale sul campo di battaglia e sul fronte interno. Quando allo scoppio della Prima guerra mondiale si udì la chiamata alle armi, le Prime Nazioni canadesi offrirono uomini e denaro alla Corona per onorare la loro antica tradizione di alleanze militari con gli europei in tempo di guerra e come mezzo per resistere all'assimilazione culturale e raggiungere l'uguaglianza attraverso il servizio e il sacrificio condiviso.

Inizialmente, il governo canadese rifiutò queste offerte sulla base della convinzione che gli indiani dello status non fossero adatti alla guerra moderna e civilizzata. Ma nel 1915, la Gran Bretagna intervenne e chiese al Canada di reclutare attivamente soldati indiani per soddisfare l'incessante bisogno di manodopera. Iniziarono così i complicati rapporti tra gli Uffici Imperiali delle Colonie e della Guerra, il Dipartimento degli Affari Indiani e il Ministero della Milizia, che avrebbero influenzato ogni aspetto dell'esperienza bellica dei soldati aborigeni del Canada.

Nel suo nuovo e innovativo libro, "Per King e Kanata", Timothy C. Winegard rivela come le forze nazionali e internazionali influenzarono direttamente gli oltre 4.000 indiani che prestarono volontariamente servizio nella Forza di spedizione canadese tra il 1914 e il 1919 - una percentuale pro capite pari a quella degli euro-canadesi - e come le successive politiche amministrative influenzarono profondamente le loro esperienze a casa, sul campo di battaglia e come veterani di ritorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887557286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per King e Kanata: Gli indiani canadesi e la prima guerra mondiale - For King and Kanata: Canadian...
La prima storia completa dell'esperienza degli...
Per King e Kanata: Gli indiani canadesi e la prima guerra mondiale - For King and Kanata: Canadian Indians and the First World War
La zanzara: Una storia umana del nostro predatore più letale - The Mosquito: A Human History of Our...
*Il bestseller immediato del New York Times*.*Un...
La zanzara: Una storia umana del nostro predatore più letale - The Mosquito: A Human History of Our Deadliest Predator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)